Attività con animali per aiutare l'apprendimento dei bambini - Notizie.it

Attività con animali per aiutare l’apprendimento dei bambini

Donna

Attività con animali per aiutare l’apprendimento dei bambini

Per molte persone gli animali sono una parte inseparabile della famiglia. Essi forniscono amicizia divertimento, arricchendo la qualità della vita. É importante introdurre gli animali nella vita dei bambini. I bambini dovrebbero imparare a prendersi cura degli animali e a riconoscere lo speciale legame che si crea tra le persone ed i loro animali. Un ottimo modo per insegnare ai bambini a rapportarsi con gli animali è attraverso attività educative che coinvolgono gli animali.

Attività con animali

Responsabilità a casa

Essere poprietari di un cane può essere un metodo per insegnare ai bambini la responsabilità di base. Se avete un animale, permettete al vostro bambino di assistervi mentre gli date da mangiare o lo pulite. Spiegategli l’importanza di dare una precisa quantità di cibo all’animale con orari regolari. Insegnate a spazzolare e pulire l’animale con delicatezza e l’importanza di farlo giocare e fargli fare esercizio.

Ricerca

Fate con i bambini una ricerca sui differenti animali.

Questo è un ottimo progetto di classe. Gli alunni possono compilare una scheda di informazioni sul loro animale domestico e disegnarlo o creare un modello per accompagnare la loro ricerca.

Prevenzione delle pulci

Spiegate ai bambini la serietà del problema delle pulci permettendo loro di aiutarvi nel preparare i rimedi per allontanare questo problema. Insegnate ai bambini come spazzolare in modo adeguato i cani o i gatti con un pettine adatto a vedere le pulci. Potete fare anche uno spray con aceto bianco e acqua, poi mostrare ai bambini come utilizzarlo sugli animali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*