Attività da fare con i bambini - Notizie.it
Attività da fare con i bambini
Guide

Attività da fare con i bambini

Le attività dei bambini possono essere usate come opportunità per insegnare, condividere e gioire del mondo che ci circonda. Le attività per i bambini dovrebbero migliorare la loro vivida immaginazione e permettere loro di esprimere la loro personalità. Dedicandosi insieme alle attività, adulti e bambini possono rafforzare il loro rapporto, basato su esperienze condivise ed interessi comuni.

Arti e mestieri
Diventate creativi usando tutto ciò che vi ispira. Raccogliete insieme materiali come cartone, carta, colla, colori e scatoline. Seguite istruzioni specifiche o incoraggiate i bambini ad usare la propria creatività per realizzare opere d’arte originali. Durante il lavoro, condividete le vostre idee con i bambini e chiedete loro che progetti hanno in mente di realizzare. Scegliete materiale utile a rappresentare una stagione in particolare, una vacanza oppure un altro tema. Scegliete il materiale adatto per decorare la casa e la vostra classe.

Cucinare e cuocere
Insegnate ai vostri Bambini le arti del cucinare e del cuocere.

Questa attività permette ai bambini di familiarizzare con gli ingredienti, con gli utensili da cucina ed il processo di creazione di un pasto.
Cominciate con la preparazione di un piatto che piace ai vostri figli, per esempio i biscotti al cioccolato. Permettete ai vostri bambini di misurare e mescolare insieme gli ingredienti. Se i bambini sanno già leggere, indicate loro come seguire le indicazioni di una ricetta scritta.
Questo processo aiuta i bamibi a seguire passo passo le indicazione della ricetta, rendendo il tutto simpatico e divertente.

Escursioni stimolanti
Condurre i bambini ad un’escursione permette loro di osservare il mondo che li circonda. é facile per i bambini rimanere confinati nella loro classe o nella loro casa, per questo è importante esporli a nuovi stimoli ed ambienti. Conducete i bambini allo zoo o all’acquario, usando questa piccola gita come opportunità di far conoscere loro animali esotici o luoghi a loro sconosciuti.

Potrete far visitare ai vostri bambini una fattoria oppure spiegare loro la cultura e la storia accompagnandoli a visitare un museo.

Giochi
Esiste una grande varietà di giochi che piace ai vostri bambini. Scegliete un gioco basato sugli interessi dei bambini, sul numero dei bambini che avete con voi e sulla atmosfera giusta da creare.Per esempio scegliete il Monopoli se volete creare un’ atmosfera casalinga, in tutta calma e serenità. Invece optate per sport all’aria aperta come una partita di calcio per incoraggiare il loro spirito competitivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*