Attività da svolgere in classe riguardo la Grande Muraglia

Viaggi

Attività da svolgere in classe riguardo la Grande Muraglia


La Grande Muraglia è una parte importante della cultura cinese. Spiegare ai ragazzi questo importante pezzo di storia è importante. Per evitare che si annoino e fare in modo che si interessino alla storia della Grande Muraglia, è necessario coinvolgerli nelle diverse attività in modo che la apprezzino.
Altre “Grandi Muraglie”:
le attività che dovrebbero svolgere richiede l’accesso a Internet. I ragazzi, riuniti in gruppi, dovrebbero fare una ricerca riguardo le “Grandi Muraglie che si sono succedute nel corso dellla storia, dal Muro di Berlino alle Mura di Gerico. Ogni gruppo sceglie un muro e ne discuterà davanti alla classe. Devono confrontare e comparare le due Muraglie per cercare attinenze e similitudini.
Le attività di matematica: costruire una scala:
per allacciare i materiali che sono stati trovati è necessario costruire un modello in scala della Grande Muraglia. Dovranno fare una ricerca riguardo la lunghezza e l’altezza della Muraglia comprese le dimensioni dei mattoni.

Possono anche disegnare la Grande Muraglia con tutti gli accorgimenti necessari.
Le lezioni sulla vita della Grande Muraglia:
dopo aver conosciuto la storia della Grande Muraglia, gli studenti scopriranno di aver imparato qualcosa di importante. Possono intavolare delle discussioni basandosi su lezioni quali:”Lavora con quello che hai già e costruiscilo”, che deriva dal fatto che la Grande Muraglia è stata costruita su muri già esistenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche