Attività estive gratuite per la famiglia COMMENTA  

Attività estive gratuite per la famiglia COMMENTA  

Se il bilancio non permette di fare una fantastica vacanza o di spendere nell’intrattenimento, ci sono molti modi per migliorare il periodo estivo della famiglia con delle attività divertenti e gratuite. Con un po’ di ricerca creativa e di progettazione, la vostra famiglia può essere tenuta occupata e felice per tutta l’estate mentre si accumulano ricchi ricordi che siano in grado di durare una vita.

Attività estive gratuite che potrebbero essere di interesse

Giornate gratuite alle attrazioni locali

Andate online o chiamate lo zoo della città, il museo, l’acquario, il parco acquatico e le altre attrazioni che offre la vostra città. Chiedete un calendario dei giorni ad ingresso gratuito per tutta l’estate e segnatevi queste date sul vostro calendario.

Approfittate del paesaggio locale. Se vivete vicino alle montagne, portate la famiglia a fare trekking e preparate un pranzo al sacco da gustare sulla cima, insieme ad una vista incredibile.

Se vivete vicino al mare, trascorrete una giornata godendovi l’acqua e la sabbia, raccogliendo conchiglie, costruendo castelli di sabbia, facendo picnic su un asciugamano e prendendo il sole.

L'articolo prosegue subito dopo

Fate una passeggiata nella natura

La maggior parte delle comunità hanno delle riserve naturali con dei percorsi da fare a piedi. Trascorrete una giornata osservando la natura, gli uccelli e la vita selvatica, godendo di una sana passeggiata in famiglia. Portate con voi un pranzo al sacco e la vostra famiglia avrà un’esperienza collettiva in mezzo alla natura senza spendere un centesimo.

Film dopo il tramonto

Molte città offrono film sul grande schermo all’aperto nel loro parco locale di sera, almeno una volta alla settimana. Fate una gran provvista di popcorn, riempite la ghiacciaia con bevande fredde, prendete alcuni teli per sedersi ed andate a vedere un film gratis in una mite sera d’estate.

Visitate una sede locale

Ricercate le fabbriche e le attrazioni turistiche della vostra città che offrono visite gratuite e campioni. Ci potrebbe essere una fabbrica di caramelle, un museo della ferrovia, una miniera o qualche altro luogo che potrebbe divertire a tutte le età e aumentare la consapevolezza della vostra famiglia dell’unicità della propria città natale.

Radunatevi in un parco per giocare e divertirvi

Molte comunità hanno parchi pubblici e campi da gioco in cui una famiglia può trascorrere del tempo insieme giocando, andando in bicicletta, pescare se c’è un lago, o qualsiasi altro tipo di attività che non costa nulla perché portate la vostra attrezzatura da casa. Alcuni parchi hanno campi da tennis, da pallavolo o da basket per uso pubblico. Si può andare la mattina presto quando fa fresco o al tramonto, quando le calde, temperature pomeridiane si abbassano. Un brunch o una cena a picnic possono completare il periodo del divertimento, tutto così vicino a casa che non spenderete neanche i soldi del gas.

Uno dei segreti per sapere come riempire il calendario della famiglia con attività gratuite divertenti è sapere come scovarle. La sezione “eventi” di qualsiasi giornale locale ha sicuramente una lista settimanale di eventi ed attività. La vostra camera di commercio locale, la biblioteca, la comunità ed i centri ricreativi sono tutte buone risorse, con le attività più recenti probabilmente pubblicate sulle loro bacheche. Andate online e cercate le attività gratuite o economiche da fare nella vostra specifica zona. Controllate la bacheca nel vostro negozio locale o nella lavanderia.

Con un po’ di immaginazione e di pianificazione strategica, non c’è alcuna ragione per cui la vostra famiglia debba essere trattenuta da un budget limitato questa estate. Approfittate di ciò che vi viene offerto dalle vostre comunità e fate alcuni seri legami familiari più delle esperienze memorabili che sono tutte più dolci perché gratuite.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*