Attività fisica al mattino, diminuisce la fame COMMENTA  

Attività fisica al mattino, diminuisce la fame COMMENTA  

Una ricerca della “Brigham Young University” ha provato che fare attività sportiva al mattino aiuta il cervello a pensare meno al cibo anche durante il resto della giornata. Dedicare almeno quaranta minuti ad uno sport mattutino (magari prima di andare al lavoro) permette di perdere peso, rendere il cibo meno attraente e quindi tenere sotto  controllo lo stimolo della fame. I risultati dello studio, pubblicati sulla rivista specializzata “Medicine and Science in Sports and Exercise”, sono stati ottenuti su un campione di 35 donne,  metà delle quali erano obese.


Nei giorni in cui si faceva allenamento, anche le donne in sovrappeso  si sono accorte di avere meno appetito per tutto il resto del giorno.  Il contrario invece accadeva nei giorni in cui non ci si muoveva affatto.

Quindi, per allenarsi si consiglia di scegliere le ore del mattino, il fisico ne trarrà enorme beneficio!

Leggi anche

Salute

Dieta Lemme: quali danni provoca

Dieta Lemme: sconsigliata a chi soffre di problemi al fegato, ai reni, la mancanza totale di sale potrebbe portare ad ipotensione con capogiri, sconsigliata anche alle donne in gravidanza La dieta del Dottor Lemme sta Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*