Attrazioni in Israele 2015 COMMENTA  

Attrazioni in Israele 2015 COMMENTA  

Attrazioni in Israele 2015 gerusalemme tel aviv
Attrazioni in Israele 2015 gerusalemme tel aviv

L’Israele è uno di quei paesi la cui storia che può vantare di una storia molto antica. Praticamente ogni luogo in Israele è storico e vale di essere visitato. Tuttavia, prima di prenotare il vostro viaggio, dovrete sapere che l’Israele è così grande, che risulta difficile visitare tutte le maggiori attrazioni. Ma in questo articolo vogliamo elencarvele tutte o quasi, in modo da potervi organizzare al meglio durante il vostro tour.

Gerusalemme

Ovviamente, non potrete dire di aver visitato tutto l’Israele senza aver fatto prima una visita a Gerusalemme. Si tratta di un luogo in cui l’ebraismo, cristianesimo ed islamismo sono considerate molto sacre. Un’altra tappa da non perdere è la Città Vecchia di Gerusalemme, da non perdere proprio per le sue mura di pietra che la circondano, le quali furono costruite durante il periodo ottomano. Nella Vecchia Città si trovano i luoghi sacri, come il Muro del Pianto, sacro per ogni ebreo ed è un luogo molto visitato, tra gli altri monumenti da visitare vi è la Chiesa del Santo Sepolcro e la Cupola della Roccia.

Tel Aviv

Uno dei luoghi più significativi in Israele è Tel Aviv, ovvero ci riferiamo ad un luogo in cui vi è una maggior influenza culturale e commerciale. E’ forse la città più giovane in un paese in cui le altre risalgono a migliaia di anni da quando è stato fondata nel 1909. Un altro luogo che merita di essere visitato è Jaffa o la Città Vecchia di Jaffa, in quanto le sue radici risalgono al periodo biblico e forse anche molto prima.

Museo d’Israele

Situato nel cuore di Gerusalemme, il Museo di Israele è il più esteso complesso culturale del paese, in cui sono custoditi numerosi ed antichi manoscritti biblici molto noti. Ha anche un sito in cui si trova il giardino di sculture che è conosciuto come Billy Rose, con opere di Rodin, Picasso e molti altri. Oltre al Museo d’Israele è presente anche il Museo Archeologico Rockefeller di Gerusalemme Est.

L'articolo prosegue subito dopo

Attrazioni in Israele 20152

Galilee

Ogni volta che viene menzionato Galilea, viene in mente Gesù Cristo, soprattutto perché il luogo è conosciuta per il Lago Kinneret o il Mar di Galilea. Safed e Tiberiade, sono due delle quattro città sante. La città è situata nella regione settentrionale ed è considerata una zona in cui scorrono il latte ed il miele. Oltre ad essere una città storica, la zona è altamente agricola con possibilità di alloggio per tutti i turisti.

Masada

Un luogo da visitare in qualsiasi momento è il deserto di Masada, che fu distrutta dopo l’assedio dei romani. In questo luogo è possibile vedere le tante rovine, dovute alla guerra. Una funivia lungo il sentiero, porterà tutti i turisti ad un’altezza di ben 1.300 metri da cui sarà possibile ammirare tutta la città.

Mar Morto

Il Mar Morto, con i suoi 1.360 metri è considerato il punto più basso di qualsiasi altro mare del mondo. La sua acqua è molto salata rispetto ad altre acque, in quanto presenta un livello superiore a quella normale del mare. E, questa caratteristica rende più semplice il galleggiamento, sia di oggetti che di persone. Inoltre un’acqua così salata è in grado di guarire le ferite, proprio perché è ricca di sali minerali.

Attrazioni in Israele 20153

Parco Nazionale Caesarea

Tra Haifa e Tel Aviv è presente il Parco Nazionale Cesarea, ovvero si tratta di un pittoresco sito archeologico costruito da Erode oltre due millenni fa, come porto e dedicato al condottiero romano, che al tempo era Cesare Augusto. I crociati e le rovine d’epoca romana sono un posto mozzafiato sulla meravigliosa vista del mare. C’è un antico anfiteatro che da allora è stato restaurato e che prende vita durante l’estate quando si tengono concerti musicali.

Image via: omnidreams – viaggi.nanopress – solotravel

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*