Audi Q2: prezzi e caratteristiche

Auto

Audi Q2: prezzi e caratteristiche

Il piccolo SUV/Crossover di casa Audi tende la mano ad auto ben più grandi di stazza ed offre prestazioni unite ad agilità degne di nota, il tutto marcato Audi.

Audi è un marchio che trasmette garanzia ed affidabilità in tutta la gamma di auto in listino. La piccola di casa, nel segmento dei crossover, riesce a ritagliarsi la sua fetta si spazio, grazie alle prestazioni che richiamano le concorrenti e le dimensioni contenute che la fanno diventare agevole anche nel circuito cittadino.

I prezzi della Q2 coprono un range che va dai 25.000 Euro della versione 1.0 benzina TFSI 116 CV fino ai 39.300 Euro della potente versione 2.0 TDI da 190 CV. Le motorizzazioni prevedono inoltre un 1.4 TFSI da 150 CV benzina, un 2.0 TFSI da 190 CV benzina, un 1.6 TDI da 116 CV gasolio ed un 2.0 da 150 CV gasolio.

I cambi sono manuali a 6 marce ed elettronici S-Tronic a doppia frizione, trazioni disponibili 2 e 4 ruote motrici.

L’esterno si presenta di spessore con un’ampia mascherina frontale e prese d’aria che le danno un aspetto massiccio, i laterali filano nella carrozzeria ed il posteriore non risulta sporgente.

Gli interni sono curati nei dettagli ed ogni particolare descrive l’accuratezza costruttiva, l’abitabilità è perfetta per 4 persone, un po’ stretta dietro se si è in 5. Il bagagliaio è di poco sotto la media della categoria quando si abbassa il divano posteriore.

Le dotazioni tecnologiche, must del mercato, non mancano. Oltre allo schermo multimediale di serie, che può arrivare ai 12,3”, che integra la massima connettività con gli smatphone, troviamo sensori di prossimità, utili a causa del piccolo lunotto con visuale ridotta, sensori di allontanamento corsia, sensori di affaticamento, frenata di emergenza con riconoscimento pedonale e Cruise Control di serie su quasi tutte le versioni.

Nutrita la lista di optionals disponibili.

Riassunto

Il piccolo SUV di casa Audi, con il suo aspetto massiccio dalle dimensioni contenute, permette una guida agevolata nel circuito cittadino. Qualità costruttiva e dotazioni di livello elevato giustificano un prezzo di medio livello insieme ad abitabilità e prestazioni degne di nota.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*