Audi SQ7: prezzo, consumi e caratteristiche COMMENTA  

Audi SQ7: prezzo, consumi e caratteristiche COMMENTA  

Grande in tutti i sensi, tecnologica e votata ai grandi spostamenti ed alla guida sicura, l’Audi SQ7 non chiede permesso alla strada, vuole dominarla.

Caratterizzata da sigla S, la SQ7 ostenta la sua sportività sin dal primo sguardo esterno.

Grande, imponente, non si tratta certo di un SUV compatto, la città non è il suo campo d’azione migliore, come lo sono le grandi strade. Il prezzo, decisamente alto, è di 97.200 Euro per questa versione equipaggiata con un corposo motore V8 4.0 TDI da 435 CV, con cambio elettronico Tip-Tronic e 4 ruote motrici.

I consumi, nonostante il corposo motore ed la stazza dell’auto, restano abbastanza contenuti.

Per quanto riguarda il ciclo urbano si attestano sui 10 Km/l, ciclo extraurbano sui 16 Km/l, a livello misto sui 13,5 Km/l.

La S nella sigla vuol dire sportività, ma non solo nelle linee, massicce, decise ma sorprendentemente aerodinamiche, ma anche nel piacere di guida, sicuramente di livello superiore, grazie al potente motore che eroga la sua potenza in maniera fluida.

Frontale leggermente affusolato, posteriore che ingloba 4 terminali di scarico dal carattere evidente. Potrebbe arrivare una versione RS, sigla di casa Audi votata alla sportività estrema.

Gli interni non lasciano dubbi sulla stretta di mano tra sportività e comfort di guida, sulla nuova SQ7 si sta comodi, davvero comodi.

L'articolo prosegue subito dopo

E tutto si trova a portata di mano. La dotazione tecnologica è ricca e la multimedialità a bordo ne è un chiaro esempio. Il guidatore ha a disposizione il Cruise Control con cui gestire il carattere di guida in maniera autonoma e può gestire, attraverso lo schermo touch, il proprio smatphone e tutta la multimedialità l’auto. La sicurezza, oltre tutte le dotazioni più diffuse, come rilevamento abbandono corsia o sensori di prossimità, prevede un sistema elettronico che interviene sulla frenatura nelle curve, in modo da evitare il rollio delle ruote.

Riassunto

La nuova Audi SQ7, massiccio SUV della casa tedesca, vuole imporre il suo carattere sportivo nel segmento, portando con sé doti di potenza, sicurezza e comfort, senza tralasciare la tecnologia: motore potente ma dai consumi non eccessivi, prezzo all’altezza della qualità e prestigio dell’auto.  

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*