> > Auguri di San Valentino in tedesco

Auguri di San Valentino in tedesco

San Valentino in tedesco

Volete fare colpo sfoderando un tedesco perfetto per San Valentino? Ecco come fare gli auguri in lingua.

Tra gli auguri di San Valentino più originali che potete inviare, ci sono sicuramente quelli scritti in altre lingue. Certo, può essere che lo facciate per necessità, perché il partner proviene da un altro Paese, ma potreste farlo anche come semplice idea originale per rendere più particolare il pensiero. Mentre su certe lingue trovare una traduzione al classico “Buon San Valentino” non sarà un problema, per altre la riproduzione scritta e orale della frase si rende più complicata. Oltre alle classiche traduzioni in inglese, francese e spagnolo, diamo un’occhiata al tedesco. Ecco, allora, che vi veniamo in soccorso noi con i perfetti auguri di San Valentino in tedesco. Prendete carta e penna, e partiamo.

San Valentino in Germania

Anche in Germania, il giorno di San Valentino è festeggiato con un tutti i crismi che gli innamorati richiedono. Come in tutti gli altri Paesi che celebrano questa ricorrenza, anche nei negozi tedeschi troverete una gamma completa di accessori romantici, regali, biglietti e cioccolatini appositamente realizzati per San Valentino. Tutto in rosa e rosso, naturalmente. E, contrariamente a quanto si possa pensare, oltre ai soliti luoghi comuni, i tedeschi sono in realtà molto romantici, specialmente quando arriva San Valentino (Valentinstag)! Dunque, se volete fare colpo sul vostro compagno o sulla vostra compagna tedesca, vi basterà imparare qualche frase ad hoc per mostrare il vostro impegno nell’apprendimento della lingua. Ecco un aiuto per voi.

Buon San Valentino in tedesco

Abbiamo capito che gli auguri di buon San Valentino fatti in altre lingue sono sempre ben accetti. Dunque, volete fare anche voi gli auguri in un modo diverso dal solito, originale? Proviamo a dare un’occhiata, allora, e scopriamo come farli in tedesco. Sì, lo sappiamo, sembra una lingua dura. Ma è comunque un idioma piuttosto diffuso, usato anche in alcune zone del nostro paese. In fondo, non è che dobbiate sostenere una conversazione, una frase inserita nel bigliettino è più che sufficiente. Un modo originale e creativo per celebrare questa giornata e ricorrenza. Non fatevi spaventare dalla serie di consonanti una di fila all’altra, e vedrete che farete un figurone.

Gli auguri in tedesco

Buon san Valentino in tedesco non si traduce in modo letterale. Come per molte altre festività e per quasi tutti gli auguri, il tedesco preferisce la formula che augura tutto il bene possibile in quella giornata. Come per “Alles Gute zum Geburstag“, la formula per il compleanno, anche quella per San Valentino si dice “Alles Gute zum Valentinstag!“. Che, letteralmente, significa “Tutto il bene per il giorno di San Valentino”. Se poi volete aggiungere qualche pensiero d’amore, potete scrivere “Ich liebe dich“, Ti amo o “Du bist die Frau/der Mann meines Lebens”, Sei la donna/l’uomo della mia vita.