> > Aumentare il potassio mangiando

Aumentare il potassio mangiando

default featured image 3 1200x900

Il potassio è un minerale che svolge un ruolo importante nella dieta. Poiché il potassio è un elettrolita, ha una carica elettrica quando viene disciolto nei liquidi corporei, questo permette alle cellule di cambiare le proprie cariche elettriche proprio modificando la concentrazione di potassio...

Il potassio è un minerale che svolge un ruolo importante nella dieta. Poiché il potassio è un elettrolita, ha una carica elettrica quando viene disciolto nei liquidi corporei, questo permette alle cellule di cambiare le proprie cariche elettriche proprio modificando la concentrazione di potassio all’interno e all’esterno di esse. Avere troppo poco potassio nella dieta, può causare problemi per molti tessuti diversi, tra cui il tessuto muscolare e nervoso, quindi è importante assicurarsi di avere abbastanza potassio nella dieta.
news legumi 200x3001. Aumentate l’assunzione di verdura. Gli ortaggi e i legumi che sono ricchi di potassio sono pomodori, avocado, carote, broccoli, carciofi, asparagi, cavoli, broccoli, patate dolci, piselli, zucca e fagioli. Se non mangiate alcuni di questi ortaggi, cercate di integrare gli altri.

bananas 300x1992. Mangiate più frutta. Alcuni frutti che sono ricchi di potassio sono le banane, il succo d’arancia, mele, meloni, pesche, albicocche e angurie. La frutta secca ha meno potassio, anche se l’uvetta e le prugne ne hanno di più.

wholewheat 300x1953. Sostituite la farina bianca e il pane con quelli di cereali integrali. Questi, contengono più potassio che in quella bianca, e hanno effetti benefici aggiuntivi sulla salute, ad esempio contengono più fibre. Anche il consumo di riso integrale al posto del riso bianco e la crusca alimentare possono aumentare potassio.

no coffee 300x3004. Diminuite il consumo di alimenti e bevande che riducono le quantità potassio nel corpo. Questi includono il caffè e altre bevande contenenti caffeina e alcool.