Australia: 10 cose da vedere assolutamente
Australia: 10 cose da vedere assolutamente
Viaggi

Australia: 10 cose da vedere assolutamente

Australia

 

L’Australia, bagnata ad est dall’Oceano Indiano e a sud ovest dall’oceano Pacifico è un paese vastissimo che si trova a sud di Indonesia e Papa Nuova Guinea.

La sua superficie dell’Australia è di 7.692.000 chilometri quadrati, ben 27 volte quella dell’Italia!. Vediamo 10 luoghi, tra le moltissime cose da vedere, che bisogna assolutamente visitare se si fa un viaggio in Australia (forse complicato vederle tutte in una volta se non si ha a disposizione un tempo di soggiorno di mesi e mesi!).

  1. Salire sul Sydney Harbour Bridge; salire su questo ponte significherà godere di una vista mozzafiato su Sydney.

  2. Vedere l’Ayers Rock; questo luogo è uno dei simboli della terra dei canguri, è una roccia che grazie alla presenza di ferro ha un colore che tende sul rosso e che cambia di tonalità a seconda della luce che la illumina.

  3. Visitare il Kakadu park: uno dei parchi nazionali più importanti d’Australia.

    All’interno si potrà godere di paesaggi bellissimi e diversi tra loro con cascate, gole, arte aborigena e una fauna ricchissima. Il 30 % delle specie di uccelli del Paese vive qui e non mancano nemmeno coccodrilli, wallaby e canguri.

  4. Andare alla Fraser Island: la spiaggia più grande al mondo, la quale richiede ben due giorni per vederla interamente.

  5. Andare nelle Isole Whitsundays per vedere la fantastica barriera corallina con maschera e boccaglio.

  6. “Immergersi” nelle Blue Mountains, un ambiente naturale come non avrete mai visto, tra cascate, canyon e immense foreste in cui poter fare interessanti escursioni e attività.

  7. Vistare l’attiva e viva città di Perth, tra spiagge, bar alla moda, parchi bellissimi ed imponenti grattacieli.

  8. Vedere il lago Hillier: un enorme lago rosa nell’isola di Middle Island, lungo 600 metri. Il particolare colore rosa sarebbe dovuto a dei batteri che vi vivono.

  9. Visitare il Nambung National Park, a nord di Perth, con delle antiche sculture desertiche chiamate Pinnacles, di un intenso color ocra.

  10. Visitare una delle numerose gallerie d’arte a Canberra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche