Australia: ragno spaventoso trascina un topo morto - Notizie.it
Australia: ragno spaventoso trascina un topo morto
Animali

Australia: ragno spaventoso trascina un topo morto

Un video da far accapponare la pelle quello di un ragazzo australiano che ha sorpreso un ragno con un topo tra le fauci

L’Australia è conosciuta in tutto il mondo anche per la presenza di animali pericolosi che popolano la sua natura selvatica. Ci sono moltissime specie di ragni velenosi e, anche quelli più innocui, hanno a volte dimensioni impensabili per un europeo. Questo commerciante di Coppabella, cittadina del Queensalnd, ha postato un video che le persone impressionabili farebbero meglio a non guardare. Jason Womal infatti, un attimo prima di recarsi a lavoro, è stato fermato dal suo vicino di casa che lo ha invitato ad entrare nella sua abitazione per mostrargli una cosa. Jason non ha potuto credere ai suoi occhi ed ha subito ripreso con il suo smartphone l’incredibile scena che gli si era presentata davanti: un enorme ragno infatti stava trascinando con le sue fauci un grosso topo morto.

Il video ha fatto il giro della rete conquistando più di 6 milioni di visualizzazioni, tra queste anche quelle di Graham Millage, il capo della collezione di ragni dell’Australian Museum.

L’uomo ha sostenuto a proposito del ragno: «è la prima volta che vedo un ragno della famiglia Sparassidae cacciare un topo, ma ne ho visti altri cacciare i gechi» .Sembra però che non sia stato il ragno l’artefice della morte del topo, l’esperta Helen Smith ha dichiarato: «Sono un po’ sospettosa anche perché la coda del topo è un po’ rigida, come se fosse da morto da un pezzo». Nel frattempo Jason e il suo vicino hanno familiarizzato con il ragno e lo hanno chiamato Hermie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche