Auto Gpl, la soluzione economica ed ecologica

Auto

Auto Gpl, la soluzione economica ed ecologica

Il caro carburante ha rivoluzionato, negli ultimi anni, il mercato dell’automobile. Le auto gpl sono oggi sempre più richieste, vantaggiose perchè consentono di viaggiare spendendo, per un pieno e a parità di chilometraggio, una cifra decisamente inferiore rispetto a quella dei veicoli alimentati a benzina. Sul mercato si trovano ormai molti veicoli nuovi e super accessoriati, dotati di ogni comfort al pari delle ‘colleghe’ a diesel e benzina; in alternativa si può puntare sull’usato, la cui disponibilità è notevolmente aumentata, in particolare nell’ultimo anno. Grazie alle vantaggiose promozioni auto gpl, oggi è possibile acquistare questo tipo di veicoli senza spendere enormi cifre. Dal nuovo con l’impianto già montato, alla vettura di seconda mano, sulla quale montare in un secondo momento l’impianto Gpl.

Una valida alternativa non solo all’alimentazione a benzina ma anche al diesel non solo per i grandi risparmi sia sull’acquisto, grazie alle promozioni auto Gpl che sulla spesa per il rifornimento ma anche perchè meno inquinanti e perchè richiedono una manutenzione meno intensa.

Infatti utilizzare l’automobile a diesel a lungo in città provoca il costante intasamento del filtro antismog di cui è dotato il motore. Un problema che con il Gpl invece non sussiste. La ridotta autonomia del serbatoio, in genere circa il 20% in meno rispetto a benzina o diesel, è compensata dalla grande presenza di distributori Gpl, cresciuti in quantità negli ultimi anni, per non rimanere mai a secco.

Anche un lungo viaggio dunque non rappresenta un problema e, anche se sarà necessario fermarsi più volte per fare rifornimento, l’auto Gpl consentirà di risparmiare diverse decine di euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...