Auto GPL: quale modello conviene comprare

Motori

Auto GPL: quale modello conviene comprare

Auto GPL: quale modello conviene comprare
Auto GPL: quale modello conviene comprare

L'acquisto e l'uso di un'auto a GPL è una garanzia, per un risparmio economico quotidiano e per il rispetto dell'ambiente. Ma qual è il modello migliore?

Sono svariate le ragioni per cui, negli ultimi tempi, più spesso, sono sempre più numerosi gli italiani che, nell’acquisto di un’auto, optano per la versione GPL.

Possedere un’auto GPL è un beneficio sotto diversi aspetti. Prima di tutto, un’auto GPL inquina meno e, negli ultimi anni, il rispetto per l’ambiente è diventata una questione sempre più importante. In secondo luogo, possedere un’auto a GPL è un beneficio soprattutto economico ed il denaro speso nell’acquisto lo si risparmia sul consumo quotidiano.

City Car, utilitarie e crossover sono tutte vetture delle quali sono disponibili anche le versioni a GPL. Ma quale modello è il migliore?

Qual è il modello migliore?

Indubbiamente, ogni auto GPL è una buona auto, ma la decisione va presa in relazione all’uso che se ne vuol fare. Chi desidera intraprendere lunghi viaggi e risparmiare contemporaneamente, può optare per l’acquisto di un SUV a GPL, ma chi ha bisogno di un’auto per muoversi in città e per svolgere le solite commissioni quotidiane, allora anche un’auto di modeste dimensioni può rivelarsi un vero affare.

Superate queste premesse, ecco quale auto versione GPL conviene comprare, in relazione al costo d’acquisto, il consumo e, quindi, anche il risparmio economico giornaliero.

Tra le City Car, nel 2017, la Fiata Panda 0.9 TwinAir Natural Power Easy è stata un successo.

Per chi ha intenzione di usare l’auto quotidianamente, questa vettura di modeste dimensioni è l’ideale.

Tra i Crossover, sempre nel 2017, è stata un successo la nova Dacia Sandero Stepway. Tra l’altro, quest’auto è perfetta anche per intraprendere, di tanto in tanto, dei brevi viaggi con la propria famiglia.

Chi preferisce acquistare un SUV e risparmiare sul consumo, può orientarsi invece sulla nuova Opel Mokka X, con un costo abbordabile ed un’estetica decisamente accattivante.

La lista delle migliori auto a GPL è, in realtà, lunghissima, ma una volta stabilite le proprie esigenze, la scelta non può che essere semplice!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche