> > Auto su una pista ciclabile a New York, investite diverse persone

Auto su una pista ciclabile a New York, investite diverse persone

auto su folla

Un veicolo ha investito alcune persone su una ciclabile di New York, uditi colpi di arma da fuoco. Le prime informazioni

Ancora paura per un nuovo episodio che getta nel terrore un’intera città. E’ accaduto a New York dove pochi minuti fa, come riferito dai media americani, un’auto è piombata su una pista ciclabile investendo alcune persone che la stavano utilizzando. Dalle prime informazioni che trapelano da fonti locali, nella zona sarebbero stati esplosi anche alcuni colpi di arma da fuoco. Al momento non è chiaro chi sia l’autore del folle gesto e se sia stato fermato dalla polizia; intanto sui social sono stati postati i primi video e le immagini che mostrano diverse persone a terra, dopo il passaggio dell’auto impazzita. Si attendono aggiornamenti in merito al numero dei feriti: secondo le prime informazioni vi sarebbero almeno sei morti e quindici feriti.

Secondo quanto riportato dai media l’episodio si è verificato su una ciclabile di Lower Manhattan: almeno una decina di persone sarebbero state investite da un uomo armato, a bordo di un pick up, sei sono al momento le vittime accertate, almeno quindici i feriti. In West Street e Chamberrs Street, nei pressi della Stuyvesant High School, è poi avvenuta la sparatoria, il tutto a poca distanza dal Memoria Site dedicato al drammatico attentato dell’11 settembre 2001: è qui che l’uomo avrebbe aperto il fuoco forse colpendo mortalmente le due persone. Il tutto è avvenuto intorno alle 15.15: un uomo è stato arrestato dalla polizia.

Aggiornamento: la polizia tratta il caso come un possibile attentato. Il presunto attentatore, a bordo di un pick up preso a noleggio, avrebbe percorso una ventina di isolati investendo chiunque incontrava lungo il percorso e, una volta sceso dal mezzo, avrebbe gridato Allah Akbar.