Auto in uscita nel 2018: modelli e marche

Auto

Auto in uscita nel 2018: modelli e marche

Auto
Auto

Siete curiosi di conoscere in anteprima quali sono i modelli e le marche delle auto in uscita nel 2018? Allora continuate a leggere per saperne di più.

Siete curiosi di conoscere in anteprima quali sono i modelli e le marche delle auto in uscita nel 2018? Allora continuate a leggere per saperne di più.

L’articolo vi potrebbe servire per i più svariati motivi. Dovete acquistare una nuova auto? Vi siete semplicemente stancati della vostra macchina? La vostra vecchia auto è ormai inaffidabile o ha percorso troppi chilometri? Vostro figlio sta per compiere 18 anni e prendere la patente, e avete intenzione di fargli un regalo? Volete fare un regalo d’anniversario a vostra moglie o a vostro marito? O, semplicemente, siete curiosi o appassionati del settore? Di seguito vi sveleremo quali sono le novità che riguardano le auto in uscita nel 2018.

Modelli e marche più attese del 2018

Preparatevi, perché i modelli in uscita sono davvero tanti: per soddisfare al meglio la domanda sempre crescente, le case automobilistiche hanno annunciato più di cento novità tra nuovi modelli, restyling e aggiornamenti di gamma.

Più di quanti sembra umanamente possibile, ma tendono a superarsi ogni anno. Ci saranno modelli disponibili per tutte le tasche: dalle auto di lusso, ai suv e crossover.

Vediamo insieme quali sono le novità più attese.

Alfa Romeo

Per il 2018 è atteso lo Stelvio, il suv che combina il dinamismo di un’auto sportiva al comfort proprio del suv per un risultato grintoso, ma pratico.
Attesa anche la nuova ammiraglia, la berlina di segmento E, che potrebbe chiamarsi Alfa Romeo “Alfetta”.

Audi

L’Audi lancerà la Q8, il nuovo suv dall’impostazione sportiva e con carrozzeria coupé.
Prevista anche l’uscita della A8.
Sorpreso su strada anche il nuovo modello di A6, la berlina medio grande di casa Audi.

Citroën

La Citroën lancerà la nuova C4 Picasso con un nuovo styiling e degli aggiornamenti mirati, diversa, ma allo stesso tempo classica.
In uscita anche la C5 che, a differenza della C4, avrà poco in comune con i modelli precedenti, grazie al giusto mix di eleganza e sportività che da anni caratterizza la casa automobilistica.

Dacia

La Dacia sta lavorando a una nuova Duster, più grande, pratica e versatile della versione precedente, che potrebbe prendere il nome di Grand Duster.

Hanno puntato un modello vincente e, evidentemente, non intendono cambiare paradigma.

Fiat

Potrebbe uscire nel 2018 la principale novità in casa Fiat: la nuova generazione della Freemont, una macchina che è sempre una scommessa per la casa automobilistica nostrana, ma sul quale vogliono puntare sempre di più.
Potrebbe anche esserci l’ingresso sul mercato della nuova Panda, completamente ridisegnata. Auto storica, ogni anno non delude mai le aspettative, riuscendo sempre a superare se stessa.

Ford

La nuova Focus si rinnova totalmente rispetto al passato, mirando ad offrire una maggiore efficienza, delle migliori prestazione, e più comfort e sicurezza; grazie al nuovo design l’auto è più spaziosa rispetto al passato e ha maggiore personalità ed impatto.
C’è attesa anche per il nuovo modello di Mustang, che subisce un restyling rispetto al passato e diventa cabrio.

Jaguar

La I-Pace è l’auto elettrica che aprirà le vendite del 2018 e, pur essendo commercializzata dallo stesso anno, sarà in giro già dalla fine del 2017; ci puntano molto, e intendono ricamarci molo, specie in pubblicità, anche se le sue caratteristiche non saranno troppo diverse dalla F-Pace

Jeep

Le novità di Jeep attesa per il 2018 sono due: il maxi suv a sette posti Grand Wagoneer e la nuova generazione della Wrangler.

Quest’ultima, la nuova Wrangler, manterrà il telaio separato dalla carrozzeria e farà uso di alluminio non solo per la scocca, ma anche per alcune parti meccaniche.
Rimarranno delusi coloro che aspettavano che la Jeep si rivolgesse al mercato ambientalista, perchè è stata smentita ed esclusa l’uscita di una Jeep a GPL.

Hyunday

Dalla Hyunday arriva Kona. I Coreani, con il loro nuovo suv compatto e con un design d’avanguardia e caratteristiche premium intendono mettere a dura prova il mercato internazionale, puntando tutto su questo nuovo modello.

Kia

La nuova ammiraglia sportiva della casa coreana in uscita nel 2018 è la Stinger, una coupé a quattro porte che è stata presentata al Salone di Detroit 2017.
Kia Stonic sarà, invece, la nuova crossover compatta.

Lexus

Anche in casa Lexus è attesa una nuova ammiraglia: la LS, il cui design coniuga le caratteristiche di una berlina quattro porte con il profilo ribassato di una coupé. Superando i vecchi modelli, verso un’eleganza sempre più ricercata, ma, allo stesso tempo, comoda e meno barocca.

Maserati

La Granturismo continuerà ad essere una delle ammiraglie della casa automobilistica, continuando ad avere uno stile elegante che tende allo sportivo, conservando una linea semplice e angolare.
Verrà lanciata anche la Grancabrio, la prima vera cabriolet a quattro posti di Maserati, con una linea fluida e aerodinamica, che non avrà niente a che fare con la Granturismo dalla quale deriva.

Ne condividono esclusivamente il nome.
Ci sono già anticipazioni per la fine del 2018: dagli stabilimenti di Grugliasco e Mirafiori arriverà una nuova Maserati, anche se non si sa ancora quasi nulla a riguardo. Un mistero che dovremo portarci ancora dietro per un po’.

McLaren

La McLaren si è presentata al Salone di Ginevra con una nuova, magnifica, supercar: la 720S. Progettata per essere un’auto sportiva pronta ad alzare le sue prestazioni, il cui design che si ispira al muso di uno squalo, con quest’auto la McLaren è pronta ad attirare per la gola tutti gli amanti della velocità.

Mercedes

Svelato al Salone di Ginevra 2017 il nuovo design della Mercedes Classe E Cabrio.
Nel 2018 potrebbe anche arrivare Mercedes AMG GT Black Series
Per la GLE si prospetta, secondo alcune indiscrezioni, più efficienza nei consumi e meno peso.
Cominciano anche a delinearsi le forme della AMG Project One, uno dei modelli più attesi, che avrà un motore da formula 1.

Le grandi collezioni

Per vedere come si sono evolute le auto, le ristampe Quattroruote illustrano i primi modelli degli anni 50 in un’edizione speciale.

Tramite le immagini di auto che hanno fatto la storia, queste undici ristampe ripercorrono la storia italiana per mezzo delle auto che hanno dato inizio alla sua notorietà.

Il catalogo Museo storico Alfa Romeo illustra l’evoluzione del marchio negli anni per mezzo dei modelli più significativi per la sua storia. Diviso in sezioni, la guida mostra tutti i modelli esposti al museo e anche quelli non presenti, con descrizioni e curiosità che rendono il volume scorrevole da leggere.

Un’edizione illustrata di Quattroruote che descrive la storia delle auto e le singole componenti. L’enciclopedia offre una descrizione tecnica delle auto e dei personaggi, insieme alle cause automobilistiche che hanno segnato la storia dell’automobile italiana.

Mini

Nel 2018 potrebbe sbarcare sul mercato un nuovo modello Mini, forse un derivato della grande Mini che sta vendedno molto nell’ultimo periodo, con uno stile ancora più curato e particolare.

Mitsubishi

Presentata al Salone di Ginevra la Eclipse Cross, il suv dalle dimensioni compatte. Non si sa ancora molto, ma gli appassionati della casa automobilistica nutrono molte speranze.

Nissan

La nuova Leaf , l’auto elettrica più venduta in Italia, si rinnova totalmente per il lancio del modello EV atteso per il 2018. Un anno, insomma, all’insegna del combattimento dell’inquinamento, chissà se questo spingerà verso la diffusione di questo tipo di auto?

Peugeot

Atteso il restyling della 308 che riguarderà sia gli esterni che gli interni.
Anche la 208 subirà un restyling di tutto il blocco anteriore, conservando uno stile deciso e sportivo.
In arrivo anche un rendering della 508, presentata al Salone di Ginevra.

Porsche

La gamma Porsche prevede diverse novità: tra queste la principale attesa c’è per la Macan, dal motore efficientissimo anche sui lunghi tragitti, oltre che negli scatti sulle brevi distanze. Un miglioramento della resistenza, che potrebbe trasfrormare l’auto in qualcosa di più di una macchina veloce.

Rolls Royce

Attesissimo è anche il primo suv della casa automobilistica inglese: quattro ruote motrici e l’assetto rialzato si fondono con il consueto lusso che contraddistingue la casa. Un passaggio verso uno stile più forze e violento, conservando la classica eleganza britannica.

Seat

In uscita in casa Seat la Ateca 2.0, il nuovo suv con più grinta e più spazi, perfetto per una famiglia o per i viaggi a lungo distanza.

Skoda

Skoda lancerà Yeti, che sarà simile alla Kodiaq, dalle forme slanciate e dall’elevata capienza.

Tesla

La Model 3, il nuovo modello della casa automobilistica americana Tesla, è pronta al debutto. Si tratta di una berlina due volumi che farà fare al marchio un notevole salto di qualità.

Toyota

Auris, la compatta ibrida di nuova generazione è in arrivo: la nuova berlina compatta debutterà con una linea grintosa e moderna.
Emergono anche nuovi dettagli della Supra, la seconda versione della FT-1.

Volkswagen

T-Roc è il nuovo baby suv in arrivo in casa Volkswagen a quattro posti e con il tetto asportabile.
Svelato anche il prototipo del modello Touareg, il grande suv arrivato alla terza generazione.
Continuano anche gli avvistamenti della coupé Volkswagen CC camuffata, in attesa del suo debutto vero e proprio.

Volvo

La XC40, il tanto atteso suv compatto della casa svedese Volvo che sarà la nuova versione della Volvo XC60, sarà svelato a breve e immesso sul mercato nel 2018.

Tutte le più grandi case automobilistiche, insomma, si preparano ad un 2018 ricco di novità e innovazioni. In questo articolo vi abbiamo mostrato solo alcune delle auto in uscita nel 2018. Si tratta di un elenco soggetto a cambiamenti, ma è utile per farsi un’idea circa i marchi che hanno presentato i loro nuovi modelli e che presto saranno immessi sul mercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche