Avere dei buoni guadagni lavorando come scrittori freelance COMMENTA  

Avere dei buoni guadagni lavorando come scrittori freelance COMMENTA  

I grandi guadagni per gli scrittori.

La vostra carriera come colonnista o freelance può trasformarsi in una posizione a tempo pieno con maggiori responsabilità ed entrate.

  1.  Informazione pubblica. Non si tratta di pubbliche relazioni. Anche la più alta azienda governativa ha bisogno di uno staff che si occupi di informazione pubblica, per tenere a bada i media, e che presenti sempre il lato migliore della storia ai giornalisti.

    Se scrivete solo a proposito di voi stessi, questo non è il vostro lavoro, perché qui si tratta di capire cosa vogliono sentire i giornalisti, avere con loro un buon rapporto ed avere i nervi d’acciaio.

    La paga può essere davvero alta. Risponderete alle chiamate dei media, scriverete i comunicati stampa e farete occasionalmente conferenze, sarete intervistati dai giornalisti di radio e TV a volte anche internazionali.

    L'articolo prosegue subito dopo

    L’informazione pubblica è diversa dalle pubbliche relazioni e dal marketing in molti modi; nelle pubbliche relazioni potete lanciare la vostra storia, attuare stratagemmi, come regalare penne o magliette. Questi accorgimenti sono solitamente illegali quando si parla di informazione pubblica. Il governo raramente ha a disposizione del budget per l’informazione pubblica, quindi potrete facilmente capire come far pubblicare la vostra storia velocemente e gratis. La paga per chi è appena entrato o per una posizione che non sia nei quadri alti, può arrivare a 40.000 o 50.000 dollari, difficilmente di più. Ma una volta che vi sarete ambientati potrete arrivare a guadagnare molto di più ricoprendo cariche più importanti, che offrono una vasta gamma di benefici.
  2. Redazione di testi aziendali. Tutte le grandi organizzazioni, dal governo al settore private, hanno bisogno di bravi scrittori. Capita molto spesso che gli scrittori vengano coinvolti in progetti interessanti e c’è la possibilità di arrivare a guadagni elevati scrivendo resoconti annuali, piani di marketing, piani strategici e altri documenti che non tutti sono in grado di scrivere. Anche il governo abbisogna di questi documenti, così come la legislatura, il congresso ed altre istituzioni. Anche se è una scrittura più arida rispetto a quella richiesta da un blog, è interessante vedere fin dove riuscite ad arrivare e pagano davvero molto bene.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*