Avvistamenti Ufo sul vulcano Popocatepetl in Messico

Guide

Avvistamenti Ufo sul vulcano Popocatepetl in Messico

Il Vulcano Popocatepetl in Messico è molto attivo. Diversi fenomeni eruttivi lo rendono temibile da quasi un decennio, i vulcanologi infatti guardano a ‘El Popo’ con occhi pieni di paura per una eventuale piena eruzione. Popocatepetl si trova a circa 50 miglia a sud est di Città del Messico.

Proprio il mese scorso, a metà maggio, il livello di allerta del Popocatepetl era stato aumentato dai funzionari locali, accompagnato da avvisi di una potenziale evacuazione della zona. Nella primavera del 2012, simili preoccupazioni di eruzione erano già emerse.

Mentre i brontolii naturali del vulcano sono una preoccupazione reale, altri si concentrano su altre attività presumibilmente accadute a Popocatepetl. Alcuni credono che il vulcano riceva regolarmente dei visitatori in forma di UFO.

Per oltre un anno, è stato suggerito che gli oggetti non identificati volassero dentro e fuori del Popocatepetl. Teorie e speculazioni sugli UFO si sono poi diffuse attraverso il web e i social network negli ultimi mesi, più in particolare attraverso YouTube, dove qualche presunto filmato è emerso nel novembre 2012.

In questi video gli oggetti sembrano essere puntare dritti alla bocca del vulcano.

Anche se, il video precedente emerso nell’ ottobre 2012 ha evidenziato un “un oggetto a forma di UFO”,. questo era stato successivamente determinato essere un falso elaborato al computer.

Nel corso degli ultimi mesi, la stampa locale ha collocato una telecamera permanente sul Popocatepetl nella speranza di catturare ulteriori filmati di UFO che volano dentro e fuori dal cratere del vulcano.

Nel giugno 2013, un nuovo video è emerso.

In questo ultimo filmato, l’UFO presumibilmente “rallenta, si gira ed entra deliberatamente tra le fumante del cratere del vulcano”, ha riferito Huffington Post.

L’oggetto sembra essere di forma rotonda, in contrasto con l’immagine oblunga vista in precedenza, quella poi contrassegnata come bufala.

Per mesi si sono ipotizzate diverse teorie. Alcuni suggeriscono che il vulcano messicano è un rifugio per gli UFO, altri dicono che gli UFO provengono dagli abissi infuocati del Popocatepetl. Qualcuno dice sui social media che c’è un aeroporto nelle vicinanze del vulcano e che le immagini sono in realtà degli aerei in fase di atterraggio e decollo.

Marc Dantonio, fotografo e capo analista video della Mutual UFO Network, ha detto all’ Huffington Post in una e-mail che le immagini non sembrano essere dei falsi.

“Quello che penso è che questo non è un probabile falso. Credo, per il momento, si tratti di una vera e propria acquisizione di immagini.”

Il vulcano Popocatépetl è alto circa 17.900 piedi (5.455 metri). La questione se gli UFO si aggirano o no intorno a ‘El Popo’ alla sua massima altitudine immergendosi nel calore delle sue profondità roventi continua a generare nuove speculazioni.

Ma che cosa sta succedendo al Popocatepetl oltre all’attività vulcanica? Gli UFO sono solo falsi segnali o un mistero da svelare?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*