> > Azienda di Rimini regala ai propri dipendenti una settimana ai Caraibi

Azienda di Rimini regala ai propri dipendenti una settimana ai Caraibi

caraibi

La Lasersoft di Rimini ha deciso di regalare ai propri dipendenti una settimana di vacanza ai Caraibi: andranno anche i titolari, per rafforzare il gruppo

La Lasersoft, azienda fondata da due imprenditori di Rimini, ha regalato ai dipendenti una settimana di vacanza ai Caraibi. Si tratta di un modo per ringraziarli del loro impegno nonché per festeggiare tutti insieme i trent’anni di attività dell’azienda. La partenza per la così tanto meritata vacanza è prevista per il prossimo 4 gennaio. Ci saranno anche i superiori, convinti che il viaggio renderà il team ancora più affiatato di quello che è già.

La settimana di vacanza ai Caraibi per tutti i dipendenti è dunque l’iniziativa della Lasersoft di Rimini. L’azienda romagnola ha deciso di premiare i suoi lavoratori festeggiando anche i tre decenni di attività della ditta. “Senza loro la nostra azienda non sarebbe riuscita a crescere e a espandersi in questo modo. Sono il nostro vero capitale umano”. Questo hanno raccontato i due imprenditori, Antonio Piolanti e Marco Pesaresi, a un noto quotidiano nazionale. Inoltre in un post su Facebook hanno commentato: “La notizia ormai è virale! Ebbene sì, lavorare con Lasersoft crea grossi benefit. Un ringraziamento speciale a tutti i nostri collaboratori per questo straordinario 2017. Il 2018 sarà ancora migliore”.

Lasersoft: gli albori dell’azienda

I due fondatori della Lasersoft, nonché ex compagni di scuola, hanno avviato la loro impresa nel 1988. Con il passare del tempo sono cresciuti, arrivando a contare ventisette dipendenti e un fatturato di oltre 2 milioni e mezzo di euro. Già nel 2008 avevano premiato il personale con un viaggio a Dubai. La prossima partenza è invece prevista per il 4 gennaio 2018.

Insieme ai dipendenti partiranno anche i due titolari, convinti che la vacanza farà del loro team un gruppo ancora più unito. “Partiremo tutti insieme per una vacanza ai Caraibi. Se la meritano tutta. Molti lavorano come se l’azienda fosse la loro, con un impegno e una disponibilità che vanno ben oltre quello che spetterebbe loro»”. Tra i lavoratori, c’è chi non potrà partire a causa di impegni precedenti. Ma tutti gli altri potranno portare ai Caraibi anche i familiari (a proprie spese).

Lasersoft: di cosa si occupa l’azienda

Lasersoft è software house di Rimini, oggi leader nel settore dei software gestionali per alberghi, bar, ristoranti, gelaterie, locali, negozi e attività commerciali. I pacchetti che l’azienda ha sviluppato per far fronte a tali esigenze sono indirizzati ad aziende turistiche ricettive, locali per ristorazione e qualsiasi attività commerciale in generale. Il grande successo di questi gestionali viene attribuito in primo luogo alla capacità dell’azienda di “ascoltare” il cliente. Inoltre la semplicità d’uso che li caratterizza consente in breve tempo di poter utilizzare i prodotti con poco sforzo. La Lasersoft di Rimini è continuamente concentrata nello sviluppo e nel miglioramento dei propri pacchetti software. Essi sono il risultato dell’applicazione di tecnologie molto avanzate nonché di competenze applicative che arrivano dalla capitalizzazione di vent’anni di esperienza e investimenti.