Azzollini, a breve si discute su richiesta arresto

News

Azzollini, a breve si discute su richiesta arresto

Oggi alle 14 il Presidente della Giunta Dario Stefano (Sel) ha convocato l’ufficio di presidenza per procedere alla calendarizzazione della discussione sulla richiesta di arresto avanzata dalla Procura di Trani nei confronti del senatore Ncd Antonio Azzollini, nell’ambito dell’inchiesta del crac della Divina Provvidenza.

Intanto il premier Matteo Renzi ha reso nota la linea garantista del Pd, sottolineando però che la bisognerà valutare nel merito la richiesta di arresto. “Se ci sono gli elementi, il Pd voterà sì, poiché su queste vicende non vale il colore politico”, ha dichiarato.

Anche nei confronti di Giuseppe Castiglione la linea seguita da Renzi è la medesima: “Non chiediamo le dimissioni per un avviso di garanzia, perché crediamo nello stato di diritto”.

Il caso Azzollini è piuttosto delicato poiché altera gli equilibri della maggioranza e i numeri del Senato, in quanto, in attesa del verdetto giudiziario, potrebbe tenere in sospeso il parere sul decreto Scuola o altre urgenti riforme al Senato.

1 Trackback & Pingback

  1. Azzollini, a breve si discute su richiesta arresto | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...