Bacche di Goji, un pieno di salute

Attualità

Bacche di Goji, un pieno di salute

goji1

Per stare bene e in forma la natura ci offre una serie di alimenti che, consumati regolarmente, sono davvero un toccasana. Tra questi ci sono le bacche di Goji, che provengono dalla Mongolia e contengono sostanze i cui effetti sull’organismo sono a dir poco sorprendenti. Le bacche, dal caratteristico colore rosso, sono ricche di acidi grassi essenziali come gli omega 3 e 18 aminoacidi (tra cui otto essenziali), 22 polisaccaridi che rinforzano il sistema immunitario, 21 elementi tra cui il germanio, che è un antiossidante assai potente.

Dopo la raccolta, le bacche di Goji devono essere riposte in contenitore che non lasci entrare la luce poiché questa fa perdere alle bacche numerose qualità nutritive. Quando si acquistano le bacche, è importante accertarsi che il contenitore sia opaco. Oltre che come integratori da utilizzare quotidianamente, questi alimenti sono consigliati in caso di stanchezza cronica, per riprendersi dalla fatica dopo una gara o prima, per affrontarla al meglio.

Si sconsiglia il consumo in caso di allergia al pomodoro e se si sta seguendo una terapia a base di anticoagulanti.

Le bacche di Goji sono disponibili tutto l’anno. Attenzione, però, perché le bacche oltre ad essere ricche di proprietà sono anche abbastanza caloriche!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche