> > I baci più famosi dei cartoni animati

I baci più famosi dei cartoni animati

Aladdin

I baci dei cartoni animati sono i più belli e i più sinceri. Hanno fatto sognare intere generazioni e oggi ve li riproponiamo. Quali sono i vostri preferiti? Lilli e il Vagabondo: un piatto di spaghetti con polpette, una musica soave e i due protagonisti, Lilli, una cagnolina aristocratica che al...

I baci dei cartoni animati sono i più belli e i più sinceri. Hanno fatto sognare intere generazioni e oggi ve li riproponiamo. Quali sono i vostri preferiti?
Lilli e il Vagabondo: un piatto di spaghetti con polpette, una musica soave e i due protagonisti, Lilli, una cagnolina aristocratica che alla nascita del bambino dei suoi padroni viene lasciata da parte e Biagio, un meticcio che vive mendicando gli scarti di un ristorante italiano. Il loro bacio mentre mangiano lo spaghetto è entrato nella storia della Disney.

Pocahontas: questo è il primo film Disney che racconta un fatto realmente accaduto ma non è stato pienamente apprezzato dalla critica per via del confronto stereotipato tra etnie differenti e anche per via dei contenuti giudicati troppo violenti. L’incantesimo del bacio tra la ragazza indiana e il soldato John Smith viene spezzato da Kocoum, promesso sposo di Pocahontas che irato si scaglia addosso a John per ucciderlo ma sarà lui ad avere la peggio.

Aladdin: il bacio tra il ragazzo e Jasmine dopo aver fatto un giro sul tappeto voltante sulla città dalle atmosfere arabesche cantando la bellissima canzone “Il mondo è mio”, ha conquistato davvero tutti. Anche se il plauso va al tappeto che ha fatto superare la timidezza del giovane, spingendolo verso la sua amata!

La Bella e la Bestia: eh beh, non poteva mancare nella nostra classifica. Il bacio tra Belle e la Bestia che si trasforma in principe dopo che si è rotto l’incantesimo grazie alla bontà d’animo di lei, viene ricordato come esempio: non bisogna mai fermarsi alle apparenze ma bisogna sempre guardare oltre.

Shrek: “e vissero per sempre orrendi e contenti”… Quanti di voi si sono emozionati durante il bacio tra l’orco Shrek e Fiona che rinuncia alla sua vita di agi e lusso pur di stare con il suo vero amore che l’ha liberata nella torre dove l’avevano segregata i genitori per via dell’incantesimo?

Tarzan: Jane sta per lasciare la giungla e l’uomo del quale è innamorata ma proprio quando la scialuppa si allontana dalla spiaggia per fare ritorno al porto per tornare in Inghilterra, Jane sotto consiglio del padre, decide di ritornare da Tarzan buttandosi tra le sue braccia e baciandolo.

La Sirenetta: Ariel è una sirena ribelle che non obbedisce agli ordini del padre, un giorno nuota fino in superficie per conoscere gli umani e salva la vita del principe Eric. I due si innamorano ma a rovinare la loro storia, c’è la strega Ursula che inganna con un contratto l’ingenua Ariel, rubandole la voce per un paio di gambe. La giovane e il principe vengono salvati dal padre, Re Tritone, che sconfigge Ursula e torna a regnare sui mari.

Biancaneve e i sette nani: Grimilde, gelosa di Biancaneve per la sua bellezza, da l’ordine ad un bracconiere di ucciderla. Questi non ha il coraggio e anzichè portare il cuore della ragazza, le consegna quello di un cinghiale. Biancaneve trova rifugio nella casa dei 7 nani dove in cambio della loro ospitalità, si occupa delle faccende domestiche. Grimilde, venuta a conoscenza del fatto che la ragazza è ancora viva, con un inganno le fa mangiare una mela avvelenata. Solo il bacio del principe la salverà dalla morte.