Il Bacio del Cane aiuta le difese immunitarie COMMENTA  

Il Bacio del Cane aiuta le difese immunitarie COMMENTA  

Cane, ovviamente si sa da anni che il cane è il migliore amico dell’uomo. Ma il cane oltre che a giocare con l’uomo a scodinzolare e tenere compagnia fa anche molto bene alla nostra salute. Secondo alcuni studi che sono stati effettuati da un università dell’Arizona hanno dimostrato che il cane quando ci da un bacio o meglio ci fa una leccatina fa davvero molto bene alle nostre difese immunitarie. Pare proprio che i batteri che sono presenti all’interno dei cani hanno alcuni effetti di probiotici sul nostro organismo. In pratica è quasi la stessa cosa come un vasetto di yogurt.

Leggi anche: Campi erba sintetica: come comportarsi con i batteri


Ma ovviamente gli scienziati dell’Arizona per far si che la loro tesi possa essere verificata scientificamente hanno reclutato alcuni volontari con età superiore ai cinquanta anni e tanta voglia di portare a casa un amico a quattro zampe per un periodo che va dai tre mesi in su. Ai partecipanti a questo esperimento verranno fatti ben tre controlli con metodi che non sono invasivi. Questi controlli verranno effettuati per controllare i cambiamenti della flora intestinale e per verificare altri indicatori di benessere psico-fisico. Ovviamente le spese veterinarie e quelle di alimentazione dei cani saranno esclusivamente a carico dei ricercatori dell’Università dell’Arizona. Per partecipare a questo esperimento tutti i partecipanti devono avere dei requisiti che sono due, non aver preso nessun tipo di antibiotico nei sei mesi precedenti e non essere stati a contatto con un cane.

Leggi anche: La carne al sangue può uccidere, bisogna cuocerla bene


Quello che vogliono verificare i ricercatori è il fatto che il cane possa agire avendo degli effetti probiotici, questo lo spiega Kim Kelly che è una delle ricercatrici.

Infatti secondo la ricercatrice i cani potrebbero migliorare la nostra vita fortificando in nostro intestino con un effetto probiotico. L’insieme di tutti questi batteri che vengono chiamati anche microbiota possono aiutare il nostro organismo per quanto riguarda le difese immunitarie.

Leggi anche

terremoto amatrice
Cronaca

Terremoto M 3.7 al centro Italia, molte segnalazioni da Teramo e Ascoli Piceno

Dopo i terremoti intensi registrati tra California, Cina e isole Salomone, anche l'Italia torna a tremare. E' accaduto poco fa nel centro Italia, a poca distanza dall'epicentro dei terremoti che hanno sconvolto il Paese tra agosto ed ottobre. Qui insiste dal 24 agosto uno sciame sismico incessante, caratterizzato da decine di migliaia di terremoti, alcuni dei quali piuttosto intensi. Come quello di poco fa, un sisma significativo di magnitudo 3.7 che ha avuto il suo epicentro nell'area appenninica del centro italia, tra le province di Ascoli Piceno e Teramo, al confine tra Abruzzo e Marche. Proprio da qui sono giunte Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*