Bacio: significato per l’uomo e per la donna

Sesso & Coppia

Bacio: significato per l’uomo e per la donna

Tra le differenze che ci sono tra uomini e donne vi è anche il significato che entrambi attribuiscono al bacio in una relazione amorosa.

Uomini e donne divergono in tantissime cose, anche nel significato che attribuiscono a gesti importanti come il bacio. Una coppia che si bacia evoca amore e romanticismo, ma è nella testa dell’uomo e della donna che tale gesto assume un significato alquanto diverso. Alcune recenti ricerche sull’argomento hanno evidenziato che il bacio viene considerato sia dagli uomini che dalle donne uno strumento irrinunciabile di comunicazione in un relazione amorosa.

Ma la differenza sta in questo: mentre per le donne baciarsi ha un senso a sé stante, per gli uomini rappresenta il primo passo per arrivare ad avere un rapporto sessuale completo. Altra sostanziale differenza consiste nel fatto che mentre per una donna il bacio contribuisce all’instaurarsi di una compatibilità fisica e sessuale tra i partner, per “lui” il bacio può anche non suscitare forti emozioni, visto che il fine cui tende è un altro.

Per le donne baciarsi sulla bocca prelude ad un rapporto stabile, per gli uomini rappresenta la naturale conseguenza di una relazione, anche occasionale.

E infine: non è detto che se una donna bacia con passione e trasporto stia dando il via libera a qualcos’altro. Per gli uomini invece è esattamente così. Conviene perciò chiarirsi su questi piccoli particolari per costruire una relazione a scanso di equivoci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche