Balayage, cos’è, quanto dura, caratteristiche COMMENTA  

Balayage, cos’è, quanto dura, caratteristiche COMMENTA  

Dopo lo shatush, il balayage è uno dei trend del momento e il trattamento più richiesto nei saloni dei parrucchieri. Consiste in una colorazione permanente che schiarisce i capelli ottenendo un effetto simile a quello che il sole d’estate dona alle nostre chiome.

Il balayage dona dei riflessi chiari che danno un effetto naturale nonostante il contrasto con la base. Si realizza dividendo i capelli alla sommità della nuca formando una stella: da ogni punta della stella si prende un ciuffo di capelli alla volta e sulla lunghezza vengono applicate striature di decolorazione.

In questo modo i capelli risultano schiariti in modo meno evidente sulle radici e più marcato sulle lunghezze e sulle punte. Il balayage dura abbastanza, perciò è importante ricordare di non effettuarlo più di tre volte l’anno.

Se volete comunque mantenere il colore impeccabile potete fare con un ritocco, senza intervenire su tutti i capelli. Fare continuamente questo trattamento su tutta la lunghezza può sfibrare la fibra capillare e stressare troppo i capelli.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*