Ballottaggi 2016: Virginia Raggi è il nuovo sindaco di Roma

News

Ballottaggi 2016: Virginia Raggi è il nuovo sindaco di Roma

Un trionfo per Virginia Raggi, scelta dagli elettori per diventare il nuovo primo cittadino della Capitale. Lo scrutinio dei ballottaggi 2016 è ancora in corso ma a Roma i numeri parlano chiaro: la candidata del Movimento 5 Stelle è in netto vantaggio, intorno al 65% dei voti, tanto che l’altro candidato, Roberto Giachetti, le ha già telefonato per complimentarsi: “Ho chiamato Virginia Raggi e le ho fatto gli auguri, abbiamo superato primo turno ma il risultato è chiaro. E’ una sconfitta che mi appartiene. Poi ancora: “Era una sfida difficile, ringrazio tutti. E’ una sconfitta che mi appartiene, ripartiamo dall’opposizione”. Seppur con un affluenza nettamente più bassa rispetto al primo turno, a Roma i giochi sono fatti.

Diversa è la situazione nelle altre città al voto con Torino che vede in vantaggio Chiara Appendino su Piero Fassino con un buon distacco; a Milano è ancora testa a testa tra Sala e Parisi, con il candidato del centrosinistra al 51,4% rispetto al 48,6% di Parisi nella terza proiezione di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai.

De Magistris è avanti a Napoli con il 67% rispetto a Gianni LEttieri, fermo al 33%. Dati ovviamente ancora provvisori e che verranno aggiornati nei prossimi minuti. A Bologna, nella prima proiezione di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai Virginio Merola è al 54,6%, Lucia Borgonzoni è al 45,4%.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche