Balotelli fuori dai giochi: squalifica dopo espulsioni in Milan-Napoli

Guide

Balotelli fuori dai giochi: squalifica dopo espulsioni in Milan-Napoli

Domenica non è stato il giorno più bello della carriera di Mario Balotelli. Ha mancato il suo 22esimo rigore consecutivo, e ha ricevuto due cartellini gialli, il secondo dei quali è giunto dopo il fischio finale.

Lunedì la Federazione gli ha imposto un divieto di tre partite: una per la sua espulsione, e due per “atteggiamento intimidatorio e offensivo rivolto all’arbitro”, e che ha portato al secondo giallo.

Questa non è la prima sospensione di Balotelli per la stessa reazione. Nel mese di aprile, ha avuto una sospensione di tre match ridotto poi a due dopo aver insultato un assistente dell’arbitro al termine di un pareggio di 2-2 con la Fiorentina.

In aggiunta, il Milan sarà costretto a giocare la prossima partita in casa con la curva di San Siro parzialmente chiusa, dopo “cori offensivi, ed espressioni di discriminazione basata sulla provenienza geografica” diretti verso i fan della squadra avversaria prima del calcio d’inizio.

Da parte sua, il Napoli è stato multato di 4.000 € per aver ritardato l’inizio della partita di quattro minuti senza giusta causa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*