Balsamo a base di ossido di zinco per proteggere le labbra dal sole COMMENTA  

Balsamo a base di ossido di zinco per proteggere le labbra dal sole COMMENTA  

Le labbra possono essere vulnerabili ai danni del sole e disidratarsi proprio come tutto il resto del corpo, soprattutto quando vegono esposte al sole per molto tempo. Sebbene ci siano molti prodotti per la cura e il trucco delle labbra che si possono trovare nei negozi, nei supermercati etc. pochi di loro hanno proprietà idratanti o contengono ossido di zinco. Ci sono alcune cose importanti da cercare quando si sceglie un balsamo per le labbra queste sono la presenza di ossido di zinco e la protezione solare.


Istruzioni:

  1. Cercare un balsamo per le labbra che disponga di un grado di protezione solare pari o maggiore di 15. Questo proteggerà le labbra dagli effetti dannosi del sole.

    I prodotti che proteggono sia dai raggi UVA che da quelli UVB forniscono una protezione ad ampio spettro.

  2. Trovare un balsamo per le labbra che contenga anche ossido di zinco, si tratta di un agente topico che fornisce una barriera fisica contro i raggi dannosi del sole.

    L’ossido di zinco può lasciare un leggero rivestimento bianco sulle labbra. Fare assorbire bene il prodotto dalle labbra e utilizzarlo con parsimonia per ridurre al minimo questo effetto.

  3. Se avete reazioni allergiche ai prodotti chimici scegliere un balsamo che non abbia nè profumi nè prodotti simili.
  4. Cercare i balsami per le labbra con ossido di zinco e protezione solare presso i negozi di alimentari e i negozi di bellezza.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Leggere gli ingredienti per assicurarsi che l’ossido di zinco venga indicato come uno degli ingredienti primari.
  5. Interrompere l’uso del balsamo se si presentano prurito, gonfiore, eruzioni cutanee o mancanza di respiro, questi sintomi possono indicare una reazione allergica. Consultare un medico in caso di incertezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*