Balsamo banana-carota

Guide

Balsamo banana-carota

Banane e carote forniscono molteplici benefici per la cura e la crescita dei capelli.Utilizzando un balsamo banana-carota aumenta la lucentezza dei capelli,riduce la forfora,minimizza la perdita dei capelli e preserva l’elasticità naturale.Questo balsamo efficace per capelli può essere fatto con pochissimi ingredienti.

COSE CHE TI SERVIRANNO
1 carota grande
1 banana
1 miscelatore
ISTRUZIONI

Fate bollire una pentola d’acqua e aggiungete una carota.Continuare l’ebollizione finchè la carota non diventa morbida sentendola con una forchetta.
Tagliare in piccoli pezzi la banana e la carota (precedentemente bollita).
Mettere la carota e la banana tagliate nel frullatore e fare un purè.Assicurarsi che siano ben amalgamate.Se rimangono pezzi nella miscela è difficile lavarsi i capelli.
Versare il composto di carota e banana in una ciotola e aggiungete il miele e l’olio d’oliva.Mescolare bene insieme gli ingredienti.
Massaggiare la miscela sui capelli,ricoprendoli completamente.Coprirli con una cuffia di plastica.Lasciare il balsamo carota-banana nei capelli per almeno 45 minuti o fino a 8 ore(se si ha il tempo).
Lavare i capelli togliendo tutta la miscela,fare uno shampoo e risciacquare bene per evitare residui appiccicosi di miele.

CONSIGLI E AVVERTENZE

Scaldare il miele prima di aggiungerlo al balsamo.Quando il miele viene riscaldato diventa più sottile ed è più facile da versare e mescolare.
L’applicazione del balsamo può sporcare.Usare dei guanti per pulire più facilmente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*