Bam festival Bari 2015 - Notizie.it
Bam festival Bari 2015
Bari

Bam festival Bari 2015

Inizia oggi il Bam festival Bari 2015. Il bam Festival nasce da un’idea dello scrittore e critico musicale Nicola Gaeta, autore di “Bam, Il jazz oggi a New York”, che cura la direzione artistica insieme con il trombettista Fabio Morgera, conta su uno straordinario gruppo di artisti che si esibirà in due sessioni dal vivo differenti.

La prima giornata del festival, iniziata in mattinata con la “Masterclass per strumentisti e cantanti” a cura del trombettista Fabio Morgera e prevede l’ingresso gratuito alla Bam Jam dello stesso giorno al Bohemien Jazz Cafè con ingresso libero ma con consumazione obbligatoria. Apertura porte alle 23.30,ed inizio esibizione alle 00.30 della jam session con Troy Roberts, Stafford Hunter, Saul Rubin, Brian Charette, Corcoran Holt, Brandon Lewis e Daniel Moreno.

Alle 21 all’Auditorium Showville, ci sarà il concerto di uno dei musicisti più richiesti a New York, Johnny O’Neal. Pianista e vocalist, nativo di Detroit, O’Neal (58 anni) ha suonato a stretto contatto con alcune leggende come Dizzy Gillespie, Ray Brown, Joe Pass, Kenny Burrell.

O’Neal è l’icona dei musicisti di New York.

La giornata inaugurale di oggi prosegue, alle 22.30, con il concerto di Orrin Evans, pianista tra i più innovativi di tutta la moderna scena statunitense. Con lui sul palco Donald Edwards, batterista che ha suonato in giro per il globo assieme ad alcuni dei migliori musicisti afroamericani.

I biglietti e gli abbonamenti sono in vendita al botteghino dell’Auditorium Showville e nelle rivendite autorizzate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*