Bambina nasce con due denti, evento eccezionale COMMENTA  

Bambina nasce con due denti, evento eccezionale COMMENTA  

12a

E’ una cosa meravigliosa per mamma e papà quando il loro bambino mette il primo dentino, piccolo, bianco, sembra un grano di riso. Immaginiamo però la meraviglia dei neo genitori quando la loro bambina nasce con già due dentini.

E’ un evento straordinario conosciuto come “denti natali”, secondo Medline Plus della US National Library of Medicine capita ad un neonato su 3.000; negli ultimi mesi ne sono nate ben due, due femmine.

A settembre, in Galles allo University Hospital di Cardiff, la piccola Rose ha sorpreso la sua mamma, la 25enne Chloe Pullen, sorridendole con i due incisivi inferiori già formati.

La piccina stava bene, ma l’allattamento al seno diventava problematico, così i due dentini anticipati sono stati tolti, ricresceranno nel momento giusto, intorno al sesto mese di vita.

L'articolo prosegue subito dopo

A fine dicembre in Missouri, al Mercy Hospital di Springfield, anche Alyssa Bella Bailey ha stupito la sua mamma, Jacklina Bailey di Branson, ma non solo, molti americani hanno trovato sul canale televisivo KOLR-TV il suo sorriso con i due piccoli incisivi inferiori che è diventato un evento sul web con centinaia di visualizzazioni. Anche Alyssa sta bene e l’unico accorgimento per i genitori sarà controllare che i dentini non “ballino” perché la piccina può correre il rischio di inghiottirli se dovessero “cadere” come accade ai dentini da latte.

Leggi anche

1 Commento su Bambina nasce con due denti, evento eccezionale

  1. Anche io sono nata con due denti 53 anni fa con “somma gioia” di mia mamma che mi allattava al seno…uno me lo ha fatto cadere mia sorella a quattro anni, mentre correvamo intorno al tavolo della cucina e l’ altro l’ho cambiato a sei anni. Anche la sorella del mio papà, che ora ha settantacinque anni, è nata con un dente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*