Bambina vuole giocare 5 minuti in più, il papà dice sì. Perché?

Infanzia

Bambina vuole giocare 5 minuti in più, il papà dice sì. Perché?

La vita di oggigiorno è ricca di impegni, e il tempo vola veloce senza che noi nemmeno ce ne rendiamo conto. Gli impegni e lo stress spesso, ci fanno perdere di vista quali sono i veri principi e le cose importanti per cui valga la pena vivere.

Un giorno un padre si rilassava al parco con la sua bimba; di fianco una madre guardava suo figlio giocare. A un tratto il padre disse alla bambina che ormai era tardi e dovevano rientrare a casa, ma la bambina chiese altri cinque minuti, che il padre le concesse. Dopo qualche minuto la scena si ripeté, senza che il padre si arrabbiasse per le richieste della bambina.

La signora che si trovava lì vicino chiese all’uomo come facesse a essere così paziente, e l’uomo, serenamente, rispose che l’anno prima aveva perso suo figlio per un incidente, e solo dopo aveva capito quanto fosse importante non aver sfruttato al meglio il tempo che aveva a disposizione.

Ogni cinque minuti chiesti dalla bambina erano cinque minuti in più in cui lui poteva vederla giocare e renderla felice.

Spesso per i nostri impegni e la nostra fretta di fare tante cose, perdiamo tempo in ciò che conta realmente nella vita: e il tempo che scorre non torna indietro.

1 / 6
1 / 6
download
guarda
images (1)
images (2)
images
mani

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche