Bambino autistico si commuove ascoltando Fix You durante il concerto dei Coldplay

Sesso & Coppia

Bambino autistico si commuove ascoltando Fix You durante il concerto dei Coldplay

Siamo a Città del Messico, dove il 16 Aprile si è svolto il concerto dei Coldplay, uno dei gruppi più talentuosi ed amati degli ultimi vent’anni. Luis Vazquez Urrutia e sua moglie hanno un bambino autistico che ama la musica quanto loro così hanno deciso di regalarsi i biglietti per il concerto del gruppo inglese e di condividere con il mondo la reazione del piccolo a tanta emozione. San infatti, il figlio della coppia, è colmo di entusiasmo mentre corre sugli spalti alla ricerca del suo posto e saltella dalla gioia, dinnanzi a lui una folla di innamorati della musica proprio come loro e l’atmosfera è di grande festa. La mamma di San accende la video camera anche in un momento particolare, quello in cui la band si esibisce sulle note della canzone preferita del bambino, la scena è toccante. Parte il pezzo “Fix You” e mentre il papà canta e balla il piccolo San si commuove e sul suo volto si riesce a vedere l’immensità e la profondità delle emozioni che sta provando.

Quando Luis si accorge della reazione del figlio non riesce a non emozionarsi con lui e abbraccia e bacia il figlio mentre continua a cantare accompagnato da alcune lacrime.

La musica è uno strumento importantissimo per le persone affette da autismo perchè gli permette di esprimere le emozioni attraverso un canale non verbale. In questo modo le persone possono evitare il filtro delle parole e delle immagini, che per coloro che sono affetti da questa sindrome è un ostacolo importante, per passare direttamente dall’anima al cuore. Il video è davvero emozionante e sul profilo Instagram di Luis, @Huillo, ci sono tante altre foto di questo bellissimo momento che la famiglia ha trascorso insieme.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche