> > Pescara, Bambino investito dal treno: si chiede rinvio a giudizio

Pescara, Bambino investito dal treno: si chiede rinvio a giudizio

pescara san marco

PESCARA- E' stata presentata la richiesta di rinvio a giudizio per i genitori e il nonno del bambino morto lo scorso maggio, investito da un treno regionale nella stazione San Marco. Abbandono di minore è l'accusa rivolta alla madre; il padre e il nonno sono accusati di concorso in omicidio colp...

PESCARA- E’ stata presentata la richiesta di rinvio a giudizio per i genitori e il nonno del bambino morto lo scorso maggio, investito da un treno regionale nella stazione San Marco.

Abbandono di minore è l’accusa rivolta alla madre; il padre e il nonno sono accusati di concorso in omicidio colposo. La tragica vicenda è stata ricostruita dal pm titolare dell’inchiesta, Giuseppe Bellelli, insieme agli uomini della polizia ferroviaria, diretti da Davide Zaccone: la vittima, in compagnia del fratellino di due anni, è uscito da un buco del recinto di casa, che si trova a breve distanza dal tracciato ferroviario.

Secondo l’accusa, la madre avrebbe dovuto evitare che i bambini uscissero soli e indisturbati dal recinto di casa; il padre e il nonno, proprietario dell’abitazione, avrebbero dovuto riparare il buco nel recinto ed evitare che i piccoli restassero incustoditi a giocare, nei pressi della suddetta recinzione che collega direttamente alla ferrovia.

Il gip fisserà l’udienza preliminare.