Come usare la banana per la cura della pelle COMMENTA  

Come usare la banana per la cura della pelle COMMENTA  

la banana è davvero un frutto versatile: oltre a rappresentare un fantastico apporto di vitamine e minerali per l’organismo, ed essere anche un frutto gustoso, con la banana si possono fare mille cose: dal compost per le piante del giardino allo sbiancamento dei denti, fino alla cura della pelle e della bellezza. Oggi vorrei parlarvi proprio di questo:

Psoriasi: strofina l’interno di una buccia di banana sulla zona colpita e, anche se in un primo momento si arrosserà un pochino, noterai dei grandi miglioramenti nel giro di pochi giorni.


Acne: anche in questo caso, è sufficiente strofinare l’interno della buccia di una banana sulla zona colpita da acne, ed in breve tempo la situazione migliorerà sensibilmente. Ti consiglio di applicare il trattamento la sera prima di andare a dormire, per non profumare di banana tutto il giorno.


Irritazione da ortica: se ti è capitato di toccare l’ortica, avrai di certo sperimentato quanto questo possa essere fastidioso e doloroso. La prossima volta che accade, strofinaci sopra la buccia della banana, perché date le sue proprietà emollienti e minerali, è in grado di lenire sia il prurito che il dolore. v

Verruche:  Strofina l’interno di una buccia di banana sulla verruca ogni sera per una settimana e vedrai presto un miglioramento.


Come fare una crema facciale alla banana:

Schiaccia 1/4 di banana in una piccola ciotola.

In una ciotola separata, sbatti un uovo bianco fino a che non diventa schiumoso.

L'articolo prosegue subito dopo


Aggiungi un cucchiaio di amido di mais al bianco d’uovo e continua a sbattere.

Aggiungi la banana schiacciata e mescola bene il tutto.

Applica un sottile strato della mistura sulla tua pelle e tienilo in posa  per 30 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

Questa crema può essere conservata in frigorifero per un massimo di tre giorni.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*