Banca d’Italia: via alle Domande per gli Stage Retribuiti 1.000 euro mensili COMMENTA  

Banca d’Italia: via alle Domande per gli Stage Retribuiti 1.000 euro mensili COMMENTA  

La Banca d’Italia ha messo a disposizione 13 stage retribuiti. Gli stage hanno una durata di 6 mesi presso Bankitalia e prevedono un compenso di ben 1.000 euro al mese.

Il periodo dello stage parte indicativamente dal mese di settembre 2016.
Ora vi elenchiamo i requisiti per partecipare alle selezioni, tutti i posti disponibili, i termini e le modalità per presentare la domanda.


Requisiti

Tutti i candidati dovranno avere un’età non superiore a 27 anni, una laurea in Giurisprudenza presso l’Università “Sapienza” di Roma, conseguita a partire dal 15 settembre 2015 e una votazione non inferiore a 105/110, o diplomi equiparati.


Che attività svolgeranno i tirocinanti?

Gli stagisti svolgeranno attività come, la verifica della regolarità dei ricorsi e istruttoria delle controversie, l’analisi della normativa, della giurisprudenza e della dottrina sulla materia, l’elaborazione dei documenti di sintesi delle decisioni dei collegi, la classificazione e catalogazione informatica dei ricorsi e delle decisioni ed infine la collaborazione nell’ambito dell’attività di classificazione e definizione delle decisioni dei collegi dell’ABF.

L'articolo prosegue subito dopo


Termini e modalità candidatura

Per partecipare a questo concorso gli interessati dovranno presentare la propria candidatura entro il 31 maggio 2016 all’indirizzo di posta elettronica placement[at]uniroma1.it con la domanda di ammissione alla selezione e dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, il curriculum vita e una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*