Bande elastiche per crossfit: le più economiche sul web

Sport

Bande elastiche per crossfit: le più economiche sul web

Bande elastiche per crossfit

Bande elastiche per crossfit: le marche e i modelli più economici acquistabili sul web, a prezzi vantaggiosi. Utili per allenarsi a casa o in palestra, da soli o in gruppo

Argomenti trattati

Negli Stati Uniti è in voga già dagli inizi degli anni 2000, e da diversi anni è diventato “di moda” anche in Italia. Stiamo parlando del Crossfit, una disciplina di fitness che prende il nome dal suo creatore, Greg Glassman, che ha proprio brevettato il marchio CrossFit Inc. Un vero e proprio sport agonistico, non solo per allenare lo spirito e il corpo, ma anche per fare movimento ad altissima intensità, interessando tutti i muscoli e coinvolgendo una ampia varietà di esercizi. Dunque movimenti vari, a una certa intensità, ed eseguiti con vari tipi di attrezzi, dai manubri ai bilancieri, dalla corta per saltare alle bande elastiche per crossfit. In questo ultimo caso c’è chi preferisce non utilizzare quelle in dotazione in palestra, ma acquistarle per tenerle sempre a portata di mano, visto che le bande di resistenza sono utili per moltissimi esercizi e per allenare tutto il corpo, anche a casa.

CrossFit: come funziona

Chi fa Crossfit, prevalentemente, fa esercizio fisico aerobico, mescolandolo a ginnastica ritmica e sollevamento pesi.

La stessa CrossFit, Inc ha descritto il suo programma come una serie di “movimenti funzionali sempre variati eseguiti ad alta intensità in un arco di tempo lungo e col controllo della modalità” per arrivare a migliorare la forma fisica. “Il CrossFit non è un programma di fitness specializzato, ma un deliberato tentativo di ottimizzare l’abilità fisica in ognuno dei 10 domini di fitness riconosciuti”, ha spiegato ancora il fondatore Greg Glassman nella sua guida “Fondamenti”.

CrossFit: i dieci punti fondamentali

I dieci punti fondamentali del Crossfit, dunque, sono: resistenza cardiorespiratoria, resistenza muscolare, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione. E’ una disciplina per tutti, uomini e donne, e ormai è disponibile nella maggior parte delle palestre. I motivi per cui piace tanto è che allena tutto il corpo, fa molto bene, e soprattutto, vista la varietà degli esercizi e degli attrezzi utilizzati, non annoia. Tra gli attrezzi maggiormente utilizzati, si diceva, ci sono le bande elastiche per crossfit, utili, semplici da utilizzare ed economiche.

Ecco le migliori e più economiche presenti su Amazon, utilissime prima di tutto per il crossfit ma anche per numerose altre attività, inclusa la fisioterapia.

1.

Bande Elastiche di Resistenza – Set di 5 Fitness Loop Bands – Attrezzatura per l’allenamento per Crossfit Forte Ginnastica Gialle Pilates Danza Fisioterapia Forza Recupero Mobilità – Allena il Corpo Gambe Glutei Sedere

Questo è uno dei modelli più venduti di bande elastiche per crossfit, utilizzate a tutti i livelli di allenamento. Utilissime negli squat e negli affondi per renderli più intensi ed efficaci. Vista la praticità è possibile portarle anche in borsa e allenarsi in qualsiasi luogo, 24 ore su 24. Questo set contiene cinque bande da 25cm per 5 cm, e ogni colore rappresenta un diverso livello di elasticità: extra light, light, media, difficile e molto difficile. Sono in lattice di ottima qualità, grazie a Insonder che presenta la garanzia soddisfatti o rimborsati.

2. Bande Elastiche di Resistenza Set (3) Tirare Su Pull Up – Fasce Elastiche Fitness Energia Sollevamento Crossfit Ginnastica – Perfette per Sollevamento Pesi Forza di Base Agilità Mobilità e Altri Tipi di Allenamento – Per Uomini e Donne – Pacchetto di Qualità Premium Con 2 Anni di Garanzia

Un set di tre bande elastiche per crossfit, che consentono di eseguire moltissimi esercizi.

Il set FFEXS consente di far aumentare in maniera esponenziale l’efficacia degli esercizi ed è disponibile in tre livelli di resistenza: forte (nero), medio (viola), leggero (verde). Anche in questo caso l’azienda che le produce, la FFEXS propone la garanzia 100% soddisfatti o rimborsati. Per allenarsi in comodità e sicurezza, anche a casa.

3. Sport2People fasce di resistenza per la terapia fisica. Le bande elastiche per allenamento, crossfit, fitness. Set di cinque bande di resistenza per fitness da lattice. I loop band per gambe.

Queste bande elastiche per crossfit sono proposte dalla Sport2People e sono disponibili in cinque diversi punti di forza, distinti in base ai colori. Hanno una lunghezza di 25cm e una larghezza di 5cm e una volta acquistate garantiscono un allenamento completo e in totale autonomia. E’ possibile, infatti, scaricare l’e-book gratuito con tutti gli esercizi dettagliati da fare. Su Amazon si possono anche acquistare due confezioni, per regalarle alla migliore amica o al compagno di allenamenti, ottenendo, così, uno sconto del 5%.

4.

Resistenza Band Per Energia Sollevamento – Crossfit – Pull up – 15 a 80kg (Viola)

Bande elastiche per crossfit in puro lattice 100% naturale importato dalla Malesia, senza plastificanti aggiunti. Consento di allenare tutto il corpo, dallo stretching al pilates, offrendo un programma di allenamenti più leggero e sicuro rispetto a quando si utilizzano i pesi tradizionali. Sono economiche, portatili e facilissime da utilizzare.

5. Set di fasce di resistenza BeMaxx Fitness + Guida all’allenamento – Pro Tubi con 5 bande elastiche in lattice + maniglie, gancio per fissaggio alla porta & cinghie puntapiedi | Crossfit, Fisioterapia

Un set più professionale, per chi non vuole mai rinunciare all’alta qualità nel corso degli allenamenti. Sono cinque bande elastiche per crossfit, in cinque colori, di una lunghezza di 125cm con vari livelli di resistenza. Portano due pratici manici antiscivolo, due cinghie puntapiedi, e un gancio per fissaggio alla porta. E’ inclusa, con la spedizione, una custodia che consente di trasportare il set ovunque, assieme a una utilissima guida di allenamento.

6.

Gold Coast Fasce Elastiche Di Resistenza | Bande di Resistenza Per Trazioni Alla Sbarra, Crossfit, Allenamento Isotonico & Sollevamento Pesi & Home Fitness

Un kit di bande elastiche per crossfit, utile ed economico che contiene quattro elementi: una banda gialla di 13mm a bassa resistenza, una banda rosa di 22mm (medio-bassa), una banda grigia di 32mm (media) e una banda blu di 44mm (resistenza alta). Queste bande sono ideali per tutti i tipi di allenamenti, facili da trasportare e garantite dagli sportivi che le hanno già acquistate.

7. PULNDA Bande Resistenza – Fasce di Resistenza ed Elastici Banda Elasticha di Resistenza per Tutto il corpo – Elastici da Fitness in Gomma per Allenamento della Forza Tonificante Mento Palestre, Yoga, Pilates, Riabilitazione Fisioterapia, Ginnastica, Aerobica, CrossFit, Esercizi di Riscaldamento, Perdita di Peso (Rosso (15-35 libbre): 208 cm * 1,3 cm * 4,5 mm)

Questo set di bande elastiche per crossfit, presenta fasce adatte anche per la riabilitazione, per uomini e donne.

Presentano due diversi livelli di resistenza la rossa, super leggera e la verde, forte. Sono in gomma naturale e la fascia ha circonferenza di 208cm, in loop continuo). Piccole e leggere, possono essere utilizzate a casa, come in palestra.

8. FREETOO Fitness Resistenza Band Fasce Elastiche, Perfette per Riabilitazione Dopo un Infortunio, Yoga, Pilates, Crossfit, Rosso

Questa bande elastiche, in lattice naturale 100%, hanno uno spessore di 4,5 mm e sono particolarmente resistenti. Adatte a qualsiasi tipo di allenamento, e a tutte le persone, offrono vari livelli di resistenza per potersi allenare in base ai propri ritmi e alle proprie esigenze.

9. Fitness fasce elastiche,KAIHONG Set di 5 Fitness resistenza Loop Bands in Forza per resistance training, yoga, pilates, fisioterapia, cinghie per allenamento crossfit – Le tendenze della moda

Un set di cinque bande elastiche da 50cm x 5cm. Cinque nastri colorati che corrispondono a differenti livelli di allungamento, da extra light e extra heavy. Sono in lattice 100% naturale e possono essere allentate fino a tre volte la loro normale lunghezza. Per allenare tutto il corpo in totale autonomia e praticità.

10. 1,5 metri in lattice Fitness Resistenza Bande Elastiche Fasce Elastiche Fascia di Allenamento per Pilates Yoga, Allenamento Palestra Crossfit o riabilitazione, blu

Queste bande elastiche per crossfit sono disponibili in cinque diversi colori, tutti della stessa tensione-resistenza (15LBS). Estremamente flessibili, possono anche essere contratte per assistere lo sportivo nella progressione Pull Up. Sono tutte di 1,5 metro/1,5 m lungo.

Non rimane che scegliere il modello di bande elastiche per crossfit più adatto alle proprie esigenze di allenamento e al proprio fisico. Con questo attrezzo leggero, utile e facile da utilizzare, anche i più pigri potranno allenarsi senza difficoltà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche