Bandi finanziamenti fondo perduto Lombardia 2015 - Notizie.it

Bandi finanziamenti fondo perduto Lombardia 2015

Economia

Bandi finanziamenti fondo perduto Lombardia 2015

La Cassa Depositi e Prestiti ha stanziato delle nuove risorse finanziarie, lo scopo di tale erogazione di fondi è quella di sostenere le imprese nell’internazionalizzazione e nell’export.
La Cassa depositi e prestiti ha annunciato ufficialmente che il Consiglio di amministrazione della società ha varato una serie di norme che rappresentano un ulteriore sforzo da parte della società per sostenere l’internazionalizzazione delle società. Il Cda ha previsto un notevole aumento (+130%) delle risorse destinate a questo strategico settore. Le risorse passano dai 6,5 miliardi a 15 miliardi di euro.
Grazie agli effetti positivi degli interventi già avviati negli ultimi anni dalla Cassa, il nostro Paese si è avvicinato sensibilmente ai Paesi europei più moderni ed innovativi (tutto questo per quanto concerne l’incidenza del supporto alle esportazioni). Tuttavia, sono possibili delle importanti opportunità di ampliamento. La CDP interverrà per operazioni di finanziamento fin a 25 milioni di euro (fornendo la somma necessaria al sistema bancario).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche