Bandi finanziamenti fondo perduto Piemonte 2015 COMMENTA  

Bandi finanziamenti fondo perduto Piemonte 2015 COMMENTA  

I finanziamenti a fondo perduto sono dei contributi messi a disposizione da enti pubblici o società finanziarie pubbliche per favorire le attività imprenditoriali.

I soggetti eroganti sono enti europei, statali, regionali o locali che vogliono favorire soprattutto la l’imprenditoria giovanile.

Leggi anche: Ilaria Cucchi pubblica la foto di Natale di Stefano, ‘avrai giustizia’


I beneficiari sono solitamente società di nuova costituzione (start up), imprese avviate da donne o imprese costituite da giovani.

Come si accede ai finanziamenti a fondo perduto?

Sono previsti dei bandi, periodici e si dovrà compilare apposita domanda. Il finanziamento verrà erogato tramite istituti di credito convenzionati.

Leggi anche: Vincita record di 43 milioni alle slot, il casinò non paga. Ecco il motivo


Bandi finanziamenti fondo perduto Piemonte 2015

Vediamo di seguito i bandi recentemente aperti e non ancora scaduti per la regione Piemonte.

Concessione finanziamenti agevolati per le stat-up innovative. Il 16 febbraio si è aperto il bando per la concessione di finanziamenti a tasso zero finalizzati alla costituzione e sviluppo di start-up innovative di piccola dimensione. Le start up possono beneficiare di un mutuo senza interessi, il cui valore può arrivare fino al 70% delle spese che vengono consentite (con un massimo di 1.050.000 euro). Le domande potranno essere presentate fino ad esaurimento fondi.


Attività svolte

Produzione di beni e servizi aventi un forte contenuto tecnologico e innovativo anche nel campo dell’economia digitale.

Durata del finanziamento

Massimo 8 anni e vengono rimborsati, dopo un anno a decorrere dall’ultima quota di agevolazione, con un piano di ammortamento a rate semestrali.

L'articolo prosegue subito dopo


Si precisa che l’importo del mutuo può arrivare fino all’80% nel caso di:

-start up costituita interamente da giovani aventi un’età inferiore a 35 anni

-sia costituita da donne

-tra i soci è presente almento un soggetto che abbia il titolo di dottore di ricerca da non più di 6 anni che da almeno 3 anni sia impegnato all’estero in attività di ricerca o didattica (massimo 1.200.000 euro)

Quali sono i requisiti per poter accedere al bando:

-Che si tratti di società di capitali da non più di 48 mesi;

-che siano iscritte presso apposita sezione del registro delle imprese;

-che abbiano un valore di produzione inferiore a 5 milioni di euro.

Attività svolte

Produzione di beni e servizi aventi un forte contenuto tecnologico e innovativo anche nel campo dell’economia digitale.

 

Per il Piemonte è aperto inoltre anche un bando finalizzato ad ottenere contributi da investire sulla sicurezza sul lavoro.

E’ dedicato ad imprese che intendono investire sulla sicurezza nell’ambito lavorativo dotandosi di attrezzature, strumenti, macchinari a beneficio della sicurezza sui luoghi di lavoro a favore dei dipendenti.

Il finanziamento è costituito da un contributo, pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’Iva, fino a un limite di 130.000 euro.

Termine per la presentazione delle domande scadrà il 15/03/2015.

 

 

Leggi anche

stefano-cucchi
Cronaca

Ilaria Cucchi pubblica la foto di Natale di Stefano, ‘avrai giustizia’

Ha postato una foto natalizia. Ma non è certo uno scatto che porta a sorridere, quello pubblicato poco fa su Facebook da Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, morto il 22 ottobre 2009 durante la custodia cautelare. Da quel giorno Ilaria e la famiglia sono coinvolti in uno dei casi di cronaca giudiziaria più complessi ed intricati degli ultimi anni poichè coinvolge anche agenti di polizia penitenziaria, oltre ad alcuni carabinieri e medici del carcere di Regina Coeli. La foto mostra un sorridente Stefano con indosso un cappello da Babbo Natale, appoggiato al tavolo di fronte all'albero di Natale; nel messaggio Leggi tutto
About Manuela Margilio 50 Articoli
Sono laureata in giurisprudenza e amo scrivere su questioni relative al diritto e fisco; mi piace leggere e mi dedico alle recensioni. Scrivere sul web è una delle mie passioni che mi consente di essere sempre aggiornata.

1 Trackback & Pingback

  1. Bandi finanziamenti fondo perduto Piemonte 2015 | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*