Bandi finanziamenti fondo perduto Veneto 2015 COMMENTA  

Bandi finanziamenti fondo perduto Veneto 2015 COMMENTA  

La possibilità di ottenere dei finanziamenti a fondo perduto per avviare un progetto di impresa è una possibilità reale che viene offerta dallo Stato o dall’Europa ed erogati tramite bandi dalla propria Regione di appartenenza.

Per ottenere i finanziamenti a fondo perduto regionali è, quindi, necessario attendere la pubblicazione dei bandi emessi in base alle esigenze territoriali. I bandi sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, così come sul sito della Regione o sul sito degli enti gestori e consultabili anche presso le camere di commercio.

Il modo più rapido per venirne a conoscenza è proprio quello di monitorare costantemente le varie fonti e verificare se i bandi emessi riguardano, in qualche modo, il proprio progetto.

Per quanto riguarda i finanziamenti a fondo perduto per la Regione Veneto nel 2015, si consiglia di prendere visione dell’elenco pubblicato sul sito della Regione (alcuni bandi sono in scadenza). I fondi sono destinati a imprese giovanili, femminili e di vari settori, particolarmente incentivato è il settore dell’innovazione.

L'articolo prosegue subito dopo

Oltre ai finanziamenti messi a disposizione dall’Europa, vi sono anche quelli statali, regionali, provinciali e comunali rivolti all’auto-impiego; in questo caso è necessario consultare le liste e i bandi pubblicati presso le sedi regionali (Area Sviluppo economico) e le camere di commercio.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*