Bando concorso Inps 2015 - Notizie.it

Bando concorso Inps 2015

Economia

Bando concorso Inps 2015

Bando concorso Inps 2015. Offerte di lavoro in vista con il concorso INPS 2015, sono 2500 infatti le assunzioni possibili.

Quali saranno le prove richieste dal bando? Nonostante non ci siano ancora notizie certe, girano già numerose voci che potrebbero interessare ai futuri candidati di questo nuovo lavoro. Si prevedono 2500 nuovi assunti Inps per il biennio 2015-16 e seppur non vi siano ancora certezze, esaminando i bandi degli anni precedenti è possibile ipotizzare quali siano le tematiche del concorso per l’ente previdenziale italiano.

Le assunzioni INPS 2015 – 2016 per il settore B potrebbero includere delle prove scritte su contabilità di base e legislazione sociale, diritto amministrativo e del lavoro e una prova di teoria e pratica correlata al ruolo che il candidato dovrà poi andare a svolgere in caso di assunzione. La prova orale, sulla base dei concorsi precedenti dovrebbe trattare, oltre che sulle materie già elencate, anche sul funzionamento dell’INPS e sulle abilità informatiche di base anche legate all’uso della lingua straniera.

l concorso INPS che potrebbe offrire 2500 posti di lavoro complessivi dovrebbe invece includere, per il settore C, prove scritte su materie quali diritto amministrativo, civile e costituzionale, ma anche su finanza, organizzazione del lavoro e contabilità pubblica, con un esame orale che si pensa tratti altre materie quali diritto commerciale, informatica, statistica e lingua straniera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche