Bando di concorso per Vigili urbani a Salerno COMMENTA  

Bando di concorso per Vigili urbani a Salerno COMMENTA  

Bando di concorso per Vigili urbani a Salerno
Bando di concorso per Vigili urbani a Salerno

Bando di concorso per Vigili urbani indetto dal Comune di Salerno:i candidati idonei verranno inseriti in una graduatoria per le future assunzioni.

Bando di concorso per Vigili urbani indetto dal Comune di Salerno. Si tratta di una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da cui attingere per eventuali future assunzioni. Il bando prevede la selezione per la figura di Istruttore di vigilanza di categoria C con posizione economica C1. La graduatoria in cui verranno inseriti i candidati ritenuti idonei, verrà quindi tenuta a disposizione del Comune quando ci sarà da integrare il corpo di polizia locale. A coloro che verranno assunti, verrà somministrato un contratto part time e a tempo determinato con 18 ore settimanali.


Il concorso prevede una prima selezione con prova a risposta multipla: 60 domande da rispondere in 60 minuti. Coloro che supereranno la prova preselettiva, potranno accedere alla prova d’esame. Questa consisterà nella conoscenza di diversi argomenti come segnalato dal bando. I candidati dovranno avere conoscenze di lingua inglese, commercio su aree pubbliche, sul codice della strada e sulla legislazione in materia di polizia amministrativa. Inoltre dovranno conoscere le nozioni sull’Ordinamento degli Enti Locali e quelli della Polizia Locale.


A seguito delle prove di selezione, i candidati ritenuti idonei verranno inseriti all’interno della graduatoria. Al momento dell’assunzione, dovranno svolgere un corso teorico/pratico presso la Polizia Municipale di Salerno. I requisiti necessari sono il godimento dei diritti civili e politici, il possesso della patente B e delle capacità psico-fisiche. Inoltre i candidati, che non dovranno aver riportato condanne penali e dovranno essere regolari con gli obblighi di leva, dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 45 anni. Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola superiore di secondo grado.


Gli interessati a partecipare, dovranno candidarsi al concorso entro le ore 12:00 del 14 settembre 2016 inviando le domande tramite il sito del Comune di Salerno.

L'articolo prosegue subito dopo

Alla sezione dedicata si potrà consultare il bando integrale e compilare la procedura telematica valida ai fini della candidatura.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*