Bando concorso insegnanti di educazione fisica

Lavoro

Bando concorso insegnanti di educazione fisica

Bando concorso insegnanti di educazione fisica
Bando concorso insegnanti di educazione fisica

Bando concorso insegnanti di educazione fisica per le scuole primarie del Friuli Venezia giulia. Il progetto promosso dal CONI partirà già a settembre 2016.

Bando concorso insegnanti di educazione fisica per le scuole del Friuli Venezia Giulia. L’Ufficio Scolastico ha infatti indetto una selezione pubblica per l’avvio di un progetto promosso dal CONI. Il progetto che si intitola 2Movimento in 3S – promozione Salute nelle Scuole attraverso lo Sport” coinvolgerà 70 professionisti.

Il progetto ha come obiettivo la promozione dello sport si dalla giovane età per combattere la sedentarietà e il sovrappeso. Molti bambini della scuola primaria infatti, sono soggetti a questo genere di problemi. La Regione e il Comitato Regionale del CONI ha bandito questa selezione per affiancare agli insegnanti un esperto del settore. Infatti, coloro che potranno partecipare dovranno essere in possesso del Diploma ISEF o della Laurea in Scienze Motorie. I candidati non dovranno già essere docenti di ruolo, e dovranno partecipare al modulo formativo che sarà attivato nel mese di settembre.

Il progetto infatti si articola in diverse fasi.

Una prima fase prevede l’insegnamento in 10 classi per un totale di 100 ore distribuite da ottobre a dicembre 2016. La seconda fase invece prevede l’insegnamento di 200 ore distribuite da gennaio a maggio 2017. Prima dell’avvio all’insegnamento il CONI propone il percorso formativo di un mese.

È possibile visionare il bando sul sito del Ministero. La domanda dovrà essere inviata all’indirizzo PEC dfr@postacert.istruzione.it o spedita tramite raccomandata a/r entro e non oltre la data di scadenza stabilita per il 20 agosto 2016.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche