Bando servizi infanzia per educatori

Lavoro

Bando servizi infanzia per educatori

A Milano, e più precisamente nel Comune di Sesto San Giovanni, è stato indetto un concorso per formazione di insegnanti dell’infanzia comunali presso asili nido e centri per bambini e famiglie, per assunzioni a tempo indeterminato o indeterminato, part o full time.

Per poter partecipare al Concorso, bisogna possedere un diploma professionale di tecnico dei servizi sociali , oppure essere vigilatrice per l’infanzia o assistente all’infanzia.

In alternativa, si deve avere un diploma universitario di educatore professionista oppure laurea triennale in scienze dell’educazione e formazione , o diploma di insegnante nelle scuole preparatorie, o diploma magistrale dopo un percorso di studi di 4 anni , o laurea in scienze dell’educazione, pedagogia, scienze della formazione primaria, scienze sociologiche, psicologiche e dei servizi sociali.

Si può possedere anche un diploma di maturità di 5 anni, dopo aver frequentato un liceo psicopedagogico, di scienze sociali o di scienze della formazione , o di dirigente delle comunità, o di tecnico dei servizi socio-sanitari o di assistente alle comunità infantili.

Ci si può candidare anche se si è in possesso di un diploma dopo gli studi sperimentali di tipo pedagogico –sociale , che va dai tre ai cinque anni per la scuola magistrale e dai 4 ai 5 anni per l’istituto magistrale.

Gli esami prevedono una prova preselettiva(se le domande sono superiori a 300) che si svolge il 13 luglio, una prova scritta il 6 settembre e una orale che inizia dall’11 ottobre.

Per partecipare, è necessario compilare il modulo allegato 1 al bando e mandarlo entro mezzogiorno del 13 giugno 2016 tramite lettera raccomandata all’U.O.

Protocollo del Comune di Sesto San Giovanni o con e-mail certificata a: comune.sestosg@legalmail.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche