Bando Torno Subito: al via le candidature

Lavoro

Bando Torno Subito: al via le candidature

Bando Torno Subito: al via le candidature
Bando Torno Subito: al via le candidature

Bando Torno Subito: al via le candidature per l’anno 2016. Studenti e laureati avranno l’opportunità di lavorare in ambienti nuovi e stimolanti.

Bando Torno Subito di nuovo al via. La regione Lazio ha riproposto il bando per studenti e laureati e con un’età tra i 18 e i 35 anni.

Il progetto organizzato con il supporto dell’Assessorato alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo del Lazio offre ai giovani studenti universitari o laureati delle opportunità lavorative. L’obiettivo è quello di fornire le giuste competenze in territori non conosciuti dal candidato. Infatti, il nome Torno Subito sta a significare proprio questo: la prima fase si svolge in altra regione d’Italia o paese del Mondo. Qui si frequentano dei corsi di formazione o master. In alcuni casi è possibile anche svolgere delle attività lavorative presso delle Aziende aderenti al progetto. La seconda fase prevede un percorso di rientro nella regione Lazio in cui viene attivato un tirocinio in Azienda.

Durante il tirocinio sarà possibile poter impiegare le competenze acquisite.

Per partecipare è necessaria la registrazione sull’apposito form on line. Sul sito di Torno Subito è presente il bando e l’elenco delle Aziende. I vincitori riceveranno una borsa di studio a copertura dei principali costi. sono previsti i rimborsi per i corsi di formazione e per vitto e alloggio. Inoltre, rientrano nei rimborsi anche la polizza fideiussoria e l’assicurazione sanitaria.

Sul sito è possibile visionare anche i del bando Torno Subito 2016, suddiviso in tre settori: Formazione, Work Esperience e Cinema. Ogni settore presenta caratteristiche e durate differenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche