Bannata pubblicità di CoverGirl per l'uso di Photoshop - Notizie.it

Bannata pubblicità di CoverGirl per l’uso di Photoshop

Shopping

Bannata pubblicità di CoverGirl per l’uso di Photoshop


Piccoli passi verso il divieto o per lo meno la riduzione dell’uso di photoshop nelle foto delle pubblicità.
La Procter & Gamble ha deciso di ritirare la campagna riguardante il mascara CoverGirl in quanto è stata usata “una maggiore post-produzione” e “un photoshopping incisivo” per rendere le ciglia più voluminose di quanto non fossero nella realtà.
La mossa è l’ultima di una serie di iniziative che i regolatori della pubblicità statunitensi e internazionali hanno intrapreso per vietare l’uso di Photoshop nella pubblicità quando è fuorviante per i consumatori.
La decisione dell’azienda è stata descritta in una sentenza della National Advertising Division, il cane da guardia industria statunitense che impone la regolamentazione sulla pubblicità. Inserzionisti recalcitranti che si rifiutano di ritirare o modificare gli annunci ingannevoli sono segnalati dal NAD alla FTC, che ha il potere di multare, citare in giudizio o emettere ingiunzioni nei confronti delle imprese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sexlog, bocca e peperoncino
Sesso & Coppia

Sexlog, il social network per adulti. Scopriamolo insieme

19 ottobre 2017 di Notizie

SexLog, “il più piccante social network per adulti”, nato in Brasile e allargatosi poi in tutto il Sud America e negli USA, è approdato anche in Italia. Il suo successo è dovuto alla garanzia di controllo dei profili, che permette di essere certi di entrare in contatto solo con persone reali. Scopriamolo insieme.