> > Bar ispirati a telefilm: i più famosi del mondo

Bar ispirati a telefilm: i più famosi del mondo

I 10 bar

10 bar ispirati ai nostri telefilm preferiti: si trovano un p’ in tutto il mondo, dall’Europa, al Canada, passando per la Turchia. Rievocano ad esempio I Simpson Friends e Twin Peaks.

Telefilm e film cinematografici possono certamente ispirare la creazione di determinati luoghi di ritrovo, come per esempio i bar. Ce ne sono diversi in tutto il mondo, che traggono origine dalle produzione televisive, cinematografiche o cartoni animati più amati dal pubblico nel corso degli anni. Conosciamone dieci – ma sicuramente ce ne saranno degli altri – dall’Europa al Canada, passando per la Turchia: così, come suggerimento per un’eventuale visita, se ne abbiamo la voglia o la possibilità di farla. La maggior parte delle serie TV sono veramente famose, come quella d’animazione sulla famiglia Simpson, quella di Friends – che lanciò l’attrice Jennifer Aniston, ex moglie di Brad Pitt -, quelle del Doctor Who, di Twin Peaks e di Harry Potter. Vediamo nei dettagli questi luoghi e intanto ripensiamo alle scene che tanto ci hanno appassionato in passato, facendoci affezionare ai protagonisti.

Il Central Perk di Friends

Il bar di Friends

A Liverpool troviamo invece il bar Central Perk – il cui nome ricalca ovviamente quello del celeberrimo parco situato del quartiere newyorkese di Manhattan -. E’ un luogo del tutto simile a quello dove si ritrovavano a chiacchierare i personaggi di Friends, la mitica serie TV americana Anni Novanta molto amata dai giovani. C’è un bar simile anche a Singapore.

Il locale ricreato del telefilm

The Owls are not what they seem a Londra

"Simbolo" di Twin Peaks

Agli appassionati delle vicende che seguono la morte di Laura Palmer a Twin Peaks, farà sicuramente piacere scoprire che a Londra esista un locale che ricorda la serie: è chiamato con il lunghissimo nome di The Owls are not what they seem.

Il locale ispirato a Twin Peaks

Legate a questo bar, ci sono visite guidate da un’associazione americana che si chiama Lemonade and Laughing (Limonata e Risate) e porterà chi lo desidera alla ricerca di eventi paranormali nelle foreste e strade limitrofe.

La Moe’s Tavern dei Simpson

Il bar dei Simpson

Ad Orlando, in Florida, e precisamente a Disney World, si trova la Moe’s Tavern, perfetta riproduzione del bar frequentato da Homer e dalla sua famiglia di Springfield.

Ad Orlando (Florida)

The Way Station di Doctor Who a New York

Ispirato a Doctor Who

La Way Station è un pub-bar dove vengono preparati cocktail per gli appassionati della serie iniziata nel 1963. A ben guardare, è un po’ anacronistico, ma aderente al periodo in cui il telefilm è cominciato.

Ricreato il bar del telefilm

L’Art Bar di Harry Potter a Toronto

Bibita che si trova nel locale

Questo locale è situato a Toronto, in Canada, e vi si trovano bevande che cercano di rievocare le pozioni della scuola di Hogwarts, la scuola di magia frequentata da Harry Potter, Hermione Granger e i loro amici, diventati famosi e amati in tutto il mondo grazie alla fantasia e alla penna della scrittrice britannica Joanna K. Rowling. Un esempio di bevanda che qui viene servita? Il polisucco.

Walter’s Coffee Roastery di Breaking Badad Istanbul

Ispirato al telefilm

Nella città turca di Istanbul c’è un bar – coffee shop ispirato alla serie TV americana Breaking Bad e ai suoi protagonisti Walter (Walt) e Jesse. Vengono fatti cocktail – analcolici compresi – portati a clienti in ampolle da chimico, cilindri e misurini, come se fossero i risultati di esperimenti scientifici, perchè questo è il contesto in cui sono ambientate le vicende del telefilm.