Bar a tema cacca: cosa sono e dove si trovano i Poop Cafè

Viaggi

Bar a tema cacca: cosa sono e dove si trovano i Poop Cafè

bar a tema cacca

I Bar a tema cacca, ovvero locali che propongono menu e arredamento legati a questo curioso tema, sono la grande novità di quest'anno!

Una nuova moda sta prendendo piede in varie parti del mondo… i Poop Cafè, cioè i Bar a tema cacca! Se avete voglia di trovarvi in un luogo assolutamente originale e divertente, e non avete tabù di questo tipo, non potete non fare una visita in questo nuovo tipo di locale!

Il Bar a tema cacca è una novità senz’altro strana e curiosa, ma probabilmente piacerà molto ai più giovani. In diversi paesi del mondo è cominciata la moda di aprire un locale, bar, pub o ristorante, a tema cacca, ovvero un luogo dove si trovano tante curiosità, cibi e oggetti particolari dedicati a questo tema.

IL PRIMO POOP CAFE’ DEL MONDO

bar a tema cacca

Il primo poop cafè è stato aperto a Toronto, e ha riscosso immediatamente molto successo. Le sedie e poltroncine sono a forma di WC, e così anche le tazze per il caffè o tè. I dolci e biscotti serviti sono rigorosamente marroni, dall’aspetto forse un po’ inquietante ma dal dolcissimo sapore di cioccolato! Anche i gelati, le spume e le varie cremine hanno questa forma inconfondibile, e sui muri sono appesi diversi disegni e vignette divertenti sullo stesso tema.

DOVE SI TROVANO I BAR A TEMA CACCA?

Il bar a tema cacca più famoso è sicuramente quello di Toronto, ma subito dopo ne sono nati altri a Taiwan, dove si trovano tanti oggetti legati al tema, compresa la carta igienica e gli spazzoloni del WC! Un altro locale è stato inaugurato a Seoul in South Korea, arredato con le immancabili poltroncine a forma di WC, e anche qui le stoviglie, le tazze e perfino i cuscini richiamano il tema, così come il menu.

L’idea è stata molto apprezzata in questo Paese, perchè tra l’altro nella tradizione coreana la cacca simboleggia la buona sorte, ed è quindi considerata un portafortuna!

ESISTONO I POOP CAFE’ ANCHE IN ITALIA?

bar a tema cacca

Certo che sì! Il primo bar italiano a tema cacca è stato aperto a Vibo Valentia, e si chiama Modern Toilet. Sta avendo un grande successo, e anch’esso propone stoviglie e cibi a forma di WC o di cacca, tavoli a forma di vasca da bagno e tovaglioli arrotolati come la carta igienica. Il tema ricorre in tutto l’arredamento, comprese le originalissime lampade a forma di orinatoi! Si possono anche comprare gadget con i quali magari fare dei regali originali agli amici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche