Barbara D’Urso, denunciata dall’Ordine dei giornalisti COMMENTA  

Barbara D’Urso, denunciata dall’Ordine dei giornalisti COMMENTA  

L’attrice e conduttrice italiana Barbara D’Urso è stata denunciata dall’Ordine dei Giornalisti per esercizio abusivo della professione.

Il presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino ha voluto denunciare la D’Urso perchè, pur non essendo iscritta all’Albo dei Giornalisti, compie sistematicamente un’attività quale l’intervista, che rientra tra le competenze specifiche dei giornalisti.


Iacopino fa riferimento in particolare alla trasmissione di canale 5, Domenica Live, in cui la conduttrice intervista personaggi coinvolti in fatti di cronaca, senza tenere conto di esigenze quali la difesa della privacy e la tutela dei minori.


Per questo motivo Iacopino ha spedito la sua denuncia, oltre che alle Procure di Milano e Roma, anche al Garante per la protezione dei dati personali e al Comitato Media e Minori.


La denuncia nei confronti di Barbara D’Urso viene intesa dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti non come un fatto isolato, bensì come la prima di una serie di denunce che serviranno a mettere fine a quella che sta diventando una moda sbagliata, quella che lui chiama “la tv del dolore”, che tenta di catturare l’audience tramite la messa in onda di contenuti di cronaca particolarmente forti.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*