Barbara Sortino morta di tumore su facebook non si è mai arresa

Barbara Sortino morta di tumore: su facebook non si è mai arresa

News

Barbara Sortino morta di tumore: su facebook non si è mai arresa

tumore
Muore di tumore a 31 anni. Le sue ultime, toccanti parole su Facebook.

31 enne muore di cancro e affida il suo ultimo messaggio al più popolare dei social network: Facebook. Ecco cosa scriveva.

Si chiamava Barbara Sortino, 31 enne, e la sua è una storia che dovrebbe farci riflettere. Come spesso capita nell’era del web 4.0, pensieri e parole vengono affidate ai vari social network. Facebook, Twitter, Instagram: contenitori d’amici e conoscenti coi quali condividere, giornalmente, tutto quel che ci passa per la testa.

Barbara era affetta da un tumore cattivissimo, che purtroppo si è rivelato incurabile. Un cancro tra cuore e polmoni, scoperto nel 2015 a seguito di una tosse un po’ troppo insistente. Ma non si trattava di una bronchite, l’esito degli accertamenti fu davvero terribile. Una notizia in grado di abbattere anche il più combattivo di questo mondo, ma non Barbara. Pochi giorni prima della sua morte aveva affidato una frase, decisamente toccante e commovente, alla sua bacheca Facebook: “Non arrenderti mai, lotta sempre”.

Beh, lei ha lottato, lo assicura anche il padre, Vincenzo Sortino.

Una dura lotta, che purtroppo non è servita a far sì che i sogni della giovane si avverassero. Aveva frequentato la scuola per parrucchieri, poi aveva trovato lavoro come commessa infine era stata assunta in fabbrica. Ma quella stessa fabbrica aveva chiuso i battenti pochi mesi dopo, causa fallimento. Ma non per questo Barbara s’era data per vinta. Solo un male incurabile, terribile, è stato in grado di stroncarne i desideri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche